Bergodi sul derby: "Lazio favorita, ha una vera identità di gioco" - Lazio News 24
Connettiti con noi

2013

Bergodi sul derby: “Lazio favorita, ha una vera identità di gioco”

Pubblicato

su

Lunedì c’è il derby tra Roma e Lazio e ilpagellone.it ha voluto chiamare in acusa un ex biancoceleste come Cristiano Bergodi – recentemente esonerato dal Pescara – per presentare la gara: All’epoca in cui giocavo io era la partita dell’anno. Negli anni novanta sia la Lazio che la Roma erano squadre più modeste e tra gli obiettivi stagionali importanti c’era la supremazia cittadina. E’ un entusiasmo molto forte che non si sente per le altre partite di campionato. Era una rivalità più sentitia di adesso perché molti giocatori nelle due squadre erano appunto nativi di Roma. Il più bello? Sicuramente quello di ritorno del campionato 1994/95 quando vincemmo 2-0. Per noi fu una grande rivincita dopo aver perso la partita di andata per 3-0. Mi fa piacere ricordare il gol di Casiraghi al quale partecipai pure io”.

Bergodi ha incontrato entrambe le squadre quest’anno, ecco cosa ne pensa: “La Roma l’ho incontrata quando ancora c’era Zeman sulla panchina; adesso con Andreazzoli ha cambiato modo di giocare. Non credo che abbia raggiunto una vera e propria identità di gioco, alle volte sembra giocare meglio con la difesa a tre. La Lazio l’ho affrontata di recente e ho visto in questo caso una vera e propria identità. Diventa micidiale con l’inserimento dei centrocampisti coma Mauri ed Hernanes. L’Europa League ha tolto energie, adesso deve riguadagnare terreno. Nel derby non si può mai dire essendo una partita diversa dalle altre ma secondo me la Lazio ha maggiori possibilità rispetto alla Roma, la quale potrebbe pagare il contraccolpo di Palermo”.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.