Scudetto 2000, Gaucci Jr: «I tifosi della Lazio dovrebbero benedire mio padre!» - Lazio News 24
Connettiti con noi

News

Scudetto 2000, Gaucci Jr: «I tifosi della Lazio dovrebbero benedire mio padre!»

Pubblicato

su

Il figlio di Gaucci, figlio dello storico presidente del Perugia, ha ricordato la vittoria contro la Juventus che regalò lo Scudetto alla Lazio

«Sono le 18 e 04 minuti del 14 maggio 2000, la Lazio è Campione d’Italia!», è finito nella storia quel commento radiofonico che ancora oggi fa emozionare i tifosi biancocelesti. Uno Scudetto combattutto fino alla fine, vinto dopo una rimonta pazzesca e merito anche di un Perugia che all’ultima giornata ha battuto la Juventus sotto il diluvio. Alle frequenze di ‘Radio Cusano Campus’ Riccardo Gaucci, figlio del presidente dei grifoni Luciano, è tornato sulla gara a distanza di oltre 18 anni: «Più che benedire la pioggia, i tifosi della Lazio dovrebbero benedire mio padre! Ho vissuto personalmente quei giorni, i giocatori e Mazzone erano infuriati. Il Perugia era salvo ed eravamo comunque in ritiro. Mio padre, nonostante le pressioni da Roma, fece concentrare la squadra e finì come tutti sappiamo. E il meteo ci ha dato una mano, anzi ha dato una mano alla Lazio».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.