Ritiro Marienfeld Lazio: fase tattica e partitella, Correa ed Escalante in goal
Connettiti con noi

News

Ritiro Marienfeld Lazio: fase tattica e partitella, Correa ed Escalante in goal

Pubblicato

su

Ritiro Marienfeld, giorno 5: ecco il report delle sedute di allenamento della nuova Lazio targata Maurizio Sarri

Seduta pomeridiana, fase tattica e partitella in vista dell’amichevole di domani

AGGIORNAMENTO ORE 19.00 – In chiusura di seduta allenamenti sulle palle inattive: una parte del gruppo è agli ordini di Maurizio Sarri, un’altra parte col vice Martusciello.

AGGIORNAMENTO ORE 18.50 – Partitella conclusa con la vittoria dei celesti per 2-1. Caicedo e Escalante regalano il successo finale.

 

AGGIORNAMENTO ORE 18.42 – Iniziata la consueta partitella tra arancioni e celesti: Correa porta in vantaggio i secondi, pareggio di Escalante. Uscita precauzionale per Cataldi dopo un colpo subito.

AGGIORNAMENTO ORE 18.15 – Iniziata la fase tattica con la divisione fra fratinati e non fratinati. Esercizi sullo sviluppo offensivo con cross dal fondo e inserimenti centrali dei centrocampisti. Adamonis partecipa all’esercizio difendendo la porta. Successivamente il portiere viene sostituito da Reina e Strakosha.

AGGIORNAMENTO ORE 17.50 – Classico torello e attivazione muscolare per la squadra: clima sereno per l’ultimo allenamento di giornata.

 

 

AGGIORNAMENTO 17.45 – La squadra sta raggiungendo il campo per l’inizio della seduta pomeridiana: la seduta sarà propedeutica all’amichevole di domano col Twente.

 


Seduta mattutina, lavoro atletico e tattico sotto una pioggia battente

Ore 11.44 – La seduta si conclude con alcuni tiri dalla media di distanza, giusto per testare gamba e mira. L’appuntamento sul campo è per le ore 17.30, quando ci saranno le prove per l’amichevole di domani.

Ore 11.37 – Si cambia: inizia la seduta tattica per centrocampisti e attaccanti, mentre i difensori passano al lavoro atletico. Un lavoro sulla forza e sulla rapidità per il reparto arretrato, mentre sul campo vengono provati movimenti offensivi e circolazione palla.

Ore 11.10 – Comincia il lavoro tattico per il reparto arretrato, che si esercitano su distanze, movimenti e mantenimento della linea. Presenti anche Reina e Strakosha, con Adamonis invece al lavoro su Grigioni. Scendono in campo anche centrocampisti e attaccanti. Per quest’ultimo lavoro atletico attraverso la suddivisione in stazioni e concentrato quindi sulla forza e sulla rapidità. Intanto la pioggia si fa sempre più fitta e intensa.

Ore 10.49 – A dare il là alla seduta è il solito  riscaldamento per i difensori. La novità è accompagnata dalla pioggia, che di minuto in minuto si fa sempre più battente. Lavoro atletico all’interno della struttura per centrocampisti e attaccanti. Lavoro a parte come sempre per i tre portieri.

Dopo la mezza giornata di riposo  concessa da Maurizio Sarri, si torna a lavorare in quel di Marienfeld, Giorno 5 e vigilia dell’amichevole con il Twente, in programma domani sera. Oggi doppia seduta di allenamento per la squadra biancoceleste.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.