Lazio, problemi andrologici per il 70% dei calciatori del settore giovanile - Lazio News 24
Connettiti con noi

Settore giovanile

Lazio, problemi andrologici per il 70% dei calciatori del settore giovanile

Pubblicato

su

Uno studio condotto sul settore giovanile della Lazio, il 70% dei calciatori biancocelesti ha riscontrato problemi andrologici: diagnosticate soprattutto varicocele e fimosi

L’allarme andrologico è piombato nel mondo del calcio. A suonare la sirena è il quotidiano “Libero” che ha riportato uno studio condotto sulla Primavera della Lazio: il risultato ha stabilito che il 70% dei calciatori del settore giovanile soffrirebbe di disturbi agli organi genitali. Le patologie più comuni sarebbero il varicocele, ovvero la presenza di vene varicose sui testicoli, e la fimosi, cioè la mancata apertura della pelle del glande. Inoltre è stato trovato anche un caso di seminoma, neoplasia tipica del testicolo. Dopo questo primo screening, quindi, la società capitolina ha deciso di estendere i controlli e scendere in campo per questa battaglia con un convegno sul tema che si è tenuto a Formello la scorsa settimana.

MILINKOVIC CAMBIA PROCURATORE? LA RISPOSTA DEL DS TARE

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.