Pioli: "E' stata una grande serata, complimenti alla mia squadra e al pubblico. Peccato per Djordjevic..." - Lazio News 24
Connettiti con noi

2015

Pioli: “E’ stata una grande serata, complimenti alla mia squadra e al pubblico. Peccato per Djordjevic…”

Pubblicato

su

Al termine del match è intervenuto ai microfoni di Sky Sport Stefano Pioli per analizzare la partita perfetta dei suoi ragazzi contro il Milan: “Nell’intervallo non c’era da dire tanto. I giocatori sanno quando sono dentro la gara, quando stanno dominando l’avversario. Gli ho solo detto di continuare a giocare così e sarebbe finita in modo diverso. E’ stata una grande serata, voglio fare i complimenti alla mia squadra e al pubblico. Abbiamo meritato di vincerla. Questa squadra può giocarsi alla pari le partite con le avversarie. I nostri successi non passano solo dalla qualità, ma anche dalla voglia di lottare insieme e di scarificarsi insieme. Dopo il Napoli, volevamo riprendere subito il cammino siccome avevamo perso immeritatamente. Una serata che sarebbe stata perfetta senza l’infortunio di Djordjevic. Adesso è andato in clinica a fare accertamenti ma la sua caviglia ha fatto un movimento strano. Speriamo di non perderlo in un momento così delicato per noi”.

UMILTA’, COSTANZA E CONDIZIONE FISICA – “Noi venivamo da un’annata particolare, dovevo far capire alla squadra che eliminando qualche disattenzione i risultati sarebbero arrivati. Il nostro è un percorso di crescita continua e adesso siamo in grado di battere anche le grandi squadre. I risultati ci danno sicuramente consapevolezza dei nostri mezzi. La condizione fisica? E’ il nostro modo di lavorare che ci garantisce anche questo rendimento fisico. Noi dobbiamo continuare così in base anche al nostro lavoro quotidiano. Dobbiamo sempre essere aggressivi e tenere i piedi ben piantati per terra. Dobbiamo continuare ad avere l’umiltà che ci deve accompagnare fino al 31 maggio. I nostri futuri successi dipenderanno dal nostro lavoro, dalla nostra umiltà e dalla nostra costanza. Adesso abbiamo un match difficile martedì, vogliamo andare avanti anche in Coppa Italia e non sarà facile, perchè il Milan ha dimostrato di poterci mettere in difficoltà”.

Mister Stefano Pioli ha detto la propria anche per le frequenze di Lazio Style Radio: “Serata perfetta, non possiamo gioire perchè l’infortunio è grave. Rimane una grande prestazione di gran consapevolezza dei propri mezzi. Non credo che la maglia abbia aiutato solo noi, ma tutto l’ambiente. Sicuramente l’ho usata per dare grinta prima di rientrare in campo nella ripresa. La squadra ha sentito l’energia che davano i tifosi”.

Sull’infortunio di Djordjevic: “Le caratteristiche di Djordjevic le ha solo Klose, ma dipende anche dall’avversario. Abbiamo diverse soluzioni in avanti. Si un attaccatte di manovra, con Mauri, ma anche Keita. E’ un peccato, perdiamo una pedina importante. Mauricio? E’ appena arrivato, l’ho gettato nella mischia nel finale. C’è grande entusiasmo, una caratteristica che va sfruttata. Sta bene, ma deve adattarsi. Rompere il ghiaccio stasera gli sarà servito”.

Ecco la conferenza stampa integrale di Stefano Pioli al termine di Lazio-Milan:

Qualche rammarico per le gare passate?
“Non lo so, in questo momento non è un mio obiettivo o pensiero. Dobbiamo continuare così con questa mentalità, con il lavoro che stiamo facendo. I ragazzi sanno che il lavoro ci da questi risultati, non dobbiamo guardare troppo la classifica che si guarderà più avanti”.

La miglior partita della stagione?
“La squadra ha fatto un’ottima partita, la abbiamo impattata benissimo, c’è stato l’episodio dubbio e poi la gara si è incanalata in ottica pro Milan, andar sotto non è semplice ma la squadra ha dato un segnale di maturità e fiducia e ha giocato un ottima partita. Dire se è la migliore non lo so, ci sono anche le gare contro Samp e Roma. Nell’intervallo la volontà di rientrare prima è stata dei giocatori, sapevano che non potevano perdere una gara così e e volevamo tornare per riprendere la gara il prima possibile. I giocatori sanno quando possono meritare il risultato pieno, abbiamo approfittato anche del bellissimo ambiente stasera e del clima che si è creato questa settimana in seguito all’uscita della maglia. La squadra ha dentro di se delle caratteristiche importanti come la maglia che indossa con orgoglio. La nostra squadra lotta, non conosce la parola mollare e da tutto partita per partita. Ci auguriamo che si possa continuare su questa strada”.

Klose chirurgico sia come assist men che come goleador e poi l’infortunio di Djordjevic…
“Sono contentissimo per Miro che ha fatto una grande prestazione, lo sarebbe stata anche se non avesse segnato. Ho sempre considerato Klose un elemento aggiunto, sarebbe stata la serata perfetta senza l’infortunio di Filip”.

Due, tre rigori negati?
“Parliamo della Lazio che stasera ha giocato un’ottima gara”.

Quanto è importante in chiave Champions questa gara?
“Abbiamo sempre creduto che in questo momento ogni risultato è un traguardo parziale, settimana scorsa eravamo quinti oggi siamo terzi ma le altre devono ancora giocare. La mentalità è quella che conta, il fatto di aver ricominciato il girone di ritorno meglio di quello di andata è un segnale positivo. Martedì abbiamo un appuntamento che vogliamo vincere e domenica incontriamo il Cesena che deve lottare per salvarsi. I conti li faremo alla fine”.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.