Lazio, ansia Leiva: contro l'Inter sarà out. Ecco le alternative a disposizione di Inzaghi
Connettiti con noi

News

Lazio, ansia Leiva: contro l’Inter sarà out. Ecco le alternative a disposizione di Inzaghi

Pubblicato

su

Lucas Leiva non sarà disponibile per la partita contro l’Inter: non mancano però le soluzioni alternative a mister Inzaghi

A pochi secondi dall’inizio della seconda frazione di gioco di Marsiglia-Lazio, Lucas Leiva è stato obbligato ad uscire dal campo per un risentimento muscolare. Al termine della gara, come anticipato, sono arrivate le parole del dott. Rodia, che ha parlato di un problema all’adduttore. Oggi il brasiliano si sottoporrà ai consueti controlli strumentali, volti a comprendere la reale entità dell’infortunio. Le sensazioni non sono positive, c’è chi teme uno stiramento di primo grado. Le analisi che effettuerà daranno maggiori informazioni in questo senso. In tutti i casi, però, l’ex Liverpool non potrà essere a disposizione di Inzaghi per Lazio-Inter. L’allenatore sta pensando dunque – riporta Il Messaggero – a come sostituire un giocatore importante come Leiva.

LE ALTERNATIVE – La soluzione più scontata rimarrebbe l’impiego di Badelj, naturale sostituto di Lucas. A complicare il tutto c’è però il fatto che il croato viene da un leggero infortunio rimediato in Nazionale. Fino a ieri ha lavorato in modo differenziato, oggi potrebbe essere riaggregato e valutato attentamente. Si potrebbe, poi, ipotizzare lo spostamento di Parolo da mezz’ala a regista, con Milinkovic e Berisha dal primo minuto. Infine non è da escludere la presenza di Cataldi nel ruolo di mezz’ala, in alternativa a Berisha. Il kosovaro – reduce da un lungo stop – non ha ancora i novanta minuti nelle gambe, mentre Danilo, nonostante non sia stato mandato in campo in questa prima parte della stagione, ha continuato a lavorare diligentemente insieme ai compagni.

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.