Milinkovic-Savic è tornato decisivo pur tirando di meno
Connettiti con noi

News

LAVAGNA TATTICA – Milinkovic-Savic è tornato decisivo pur tirando di meno

Pubblicato

su

Milinkovic-Savic è tornato a essere un trascinatore della Lazio. Curioso osservare come la sua pericolosità sia leggermente diminuita

Dopo le difficoltà della scorsa stagione, Milinkovic-Savic è tornato a essere un giocatore cruciale della Lazio. Se una volta aveva compiti quasi unicamente in zona di rifinitura, ora si muove più a tutto campo come mezzala destra: partecipa in tante e diverse fasi di gioco. Spesso, per esempio, si rende protagonista di ripiegamenti generosi per aiutare la retroguardia. D’altronde, se la Lazio vuole giocare con tanti uomini offensivi in campo, è necessario che tutti aiutino tutti.

Va segnalato che, con la nuova posizione, Milinkovic-Savic è leggermente meno pericoloso in fase di finalizzazione. Ha dati più bassi rispetto agli anni precedenti: 2.24 tiri per 90′ e 0.14 Expected Goals per 90′ sono tutti record “negativi”. Eppure, esprimono bene quanto il serbo sia divenuto centrale anche nelle altre fasi di gioco, pur tirando di meno.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.