Connettiti con noi

News

LAVAGNA TATTICA – Milinkovic-Savic è tornato decisivo pur tirando di meno

Redazione LazioNews24

Pubblicato

su

lazio milinkovic-savic

Milinkovic-Savic è tornato a essere un trascinatore della Lazio. Curioso osservare come la sua pericolosità sia leggermente diminuita

Dopo le difficoltà della scorsa stagione, Milinkovic-Savic è tornato a essere un giocatore cruciale della Lazio. Se una volta aveva compiti quasi unicamente in zona di rifinitura, ora si muove più a tutto campo come mezzala destra: partecipa in tante e diverse fasi di gioco. Spesso, per esempio, si rende protagonista di ripiegamenti generosi per aiutare la retroguardia. D’altronde, se la Lazio vuole giocare con tanti uomini offensivi in campo, è necessario che tutti aiutino tutti.

Va segnalato che, con la nuova posizione, Milinkovic-Savic è leggermente meno pericoloso in fase di finalizzazione. Ha dati più bassi rispetto agli anni precedenti: 2.24 tiri per 90′ e 0.14 Expected Goals per 90′ sono tutti record “negativi”. Eppure, esprimono bene quanto il serbo sia divenuto centrale anche nelle altre fasi di gioco, pur tirando di meno.

Advertisement

Lazio News 24 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.