Inzaghi, il cacciatore di record: nel mirino Eriksson e Petkovic - Lazio News 24
Connettiti con noi

News

Inzaghi, il cacciatore di record: nel mirino Eriksson e Petkovic

Pubblicato

su

Inzaghi ha abituato i tifosi a centrare sempre nuovi record: adesso punta il primato del maestro Eriksson e di Petkovic

La Lazio vince e torna a divertirsi. Sette goal in due gare contro Hellas Verona e FCSB sono bastati a riportare entusiasmo e riprendere il cammino in campionato ed Europa League. Vittorie che sanno di ossigeno puro dopo un periodo nero, in cui tutto sembrava girare per il verso sbagliato. Incontri ravvicinati, stanchezza fisica e morale, risultati negativi si erano accavallati tutti insieme, con il rischio alto di mandare tutto in fumo. Come scrive il Corriere dello Sport, i biancocelesti infatti giocano in media una partita ogni 4.8 giorni. Da inizio stagione gli uomini di mister Simone Inzaghi hanno disputato tre gare in più del Napoli capolista, una rispetto Milan e Atalanta.

A CACCIA DI RECORD – Andare avanti in ogni competizione senza nessuna voglia di fermarsi. A questo punto la Lazio rischia un nuovo record. Quello di maggior numero di partite ufficiali giocate in una stagione. L’Aquila è attesa fino al termine dell’annata sportiva da 16 match in 77 giorni (per un totale di 53 confronti), senza considerare che battendo il Milan in Coppa Italia e la Dinamo Kiev in Europa il calendario potrebbe diventare ancora più fitto. Nel mirino di Inzaghi sono entrati ormai Sven Goran Eriksson (57 gare nella stagione dello Scudetto) e Vladimir Petkovic (57 volte nell’annata storica culminata con la vittoria del 26 maggio). Riuscirà a fare meglio?

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.