Il Teatro Parioli si colora di biancoceleste: stasera in scena lo spettacolo dedicato a Tommaso Maestrelli - Lazio News 24
Connettiti con noi

2014

Il Teatro Parioli si colora di biancoceleste: stasera in scena lo spettacolo dedicato a Tommaso Maestrelli

Pubblicato

su

Lo ha desiderato a tutti i costi Luigi De Filippo ed ha ottenuto ciò che voleva: torna in scena lo spettacolo dedicato a Tommaso Maestrelli, questa sera (ore 21) per la prima volta al Teatro Parioli. La Compagnia del Teatro Giovane, che lo aveva portato in scena nell’ottobre 2013 al Ghione, ottenendo un successo strepitoso, ha mantenuto la promessa. Come riportato dall’edizione odierna de Il Corriere dello sport, la rappresentazione non è soltanto una storia di calcio legata alla Lazio, ma una storia di vita, quella di una famiglia meravigliosa. ‘L’ultima partita di Masino’ (così veniva chiamato ‘il Maestro’ da sua moglie) non racconta la cavalcata leggendaria che portò allo scudetto nel ‘74, ma narra dei risvolti e dei rapporti umani che ne seguirono. La malattia di Maestrelli e il ritorno in panchina per centrare una sofferta salvezza a due anni dal trionfo e con Chinaglia già volato a New York. Lo spettacolo durerà sino al 9 novembre e torna in scena un mese e mezzo dopo la scomparsa della signora Lina, che verrà interpretata da Teresa Federico. L’impareggiabile Nello Mascia interpreta Tommaso Maestrelli. Massimiliano Vado si cala nel ruolo di Giorgio Chinaglia. Carlo Caprioli è il biondo Re Cecconi e Gino Nardella fa la parte del dottore Renato Ziaco con la regia di Giorgio Serafini Prosperi. Per stasera, e non solo, si rivivranno grandi emozioni e già si annuncia un Parioli tutto esaurito.

 

Rocco Fabio Musolino

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.