Rivivi la diretta, conferenza Pioli: "Il nostro percorso é fatto di piccoli obiettivi. Attenzione al gioco offensivo del Cagliari" - Lazio News 24
Connettiti con noi

2014

Rivivi la diretta, conferenza Pioli: “Il nostro percorso é fatto di piccoli obiettivi. Attenzione al gioco offensivo del Cagliari”

Pubblicato

su

Il tecnico biancoceleste Stefano Pioli è intervenuto in conferenza stampa da Formello alla vigilia del posticipo contro il Cagliari. Ecco le sue parole:

Un pensiero dopo la trasferta di Verona: 
“Ho visto delle foto che denotavano la consapevolezza di aver provato a vincere e al contempo che si poteva vincere. Questo è importante, perchè il non essere soddisfatti del risultato è un fatto positivo”.

Si sente un pò il “pompiere” per quanto riguarda l’obiettivo terzo posto? 
“Non credo, penso che dobbiamo raggiungere piccoli obiettivi. La mentalità è quella giusta, dobbiamo provare a fare bottino pieno ogni partita”.

Sulla situazione dell’infermeria: 
“Prima di un allenamento e della rifinitura di domani non riesco ad avere le idee chiare. Radu, per come stava ieri è difficile che scenda in campo. E’ la terza partita in otto giorni e non tutti riescono ad avere un’intensità fisica e mentale così continua. Vorrei scegliere manon sempre è cosi, cmq ho un buon gruppo che sta lavorando bene”.

Il Cagliari è un avversario scomodo? 
“Sicuramente è una squadra difficile da affrontare. Zeman ha già lasciato la sua impronta nel calcio con la sua mentalità di gioco offensiva e la sua coerenza come persona. Il Cagliari ha una mentalità offensiva e propositiva, con degli attaccanti pericolosi. Esprime un gioco profondo e verticale. Noi però siamo consapevoli dei nostri mezzi, con la nostra mentalità”.

Cos’ha la Lazio in meno delle squadre che sono davanti in classifica? 
“Ripeto che è l’inizio sia per il nostro percorso sia per la classifica. Ci sono 7/8 squadre in un paio di punti, noi stiamo facendo un percorso di crescita e le cose sono buone. Possiamo crescere ancora, giovedì abbiamo sbagliato la gestione della partita. Fin qui non ho visto avversari superiori alla Lazio, è un campionato equilibrato”.

In che momento si deciderà l’obiettivo della Lazio?
“E’ il solito discorso, la partita decisiva farà raggiungere l’obiettivo. E’ un percorso fatto di piccoli obiettivi,i campionati non si decidono a novembre e neanche a febbraio; la sosta natalizia potrà dare qualche indicazione ma il girone di ritorno spesso ha capovolto le classifiche. Penso che da marzo in poi si potrà guardare la classifica, noi pensiamo a dare il meglio di noi stessi”.

Cosa teme del Cagliari?
Il Cagliari ha segnato quattro reti in trasferta in casa dell’Inter e a Empoli; hanno un gioco molto verticale e profondo”.

Sulle possibili opzioni in formazione:
Si stanno preparando tutti bene, domattina comunichero’ le mie scelte”.

Una valutazione tattica della partita di Verona: 
“E’ stata una partita combattuta; nel primo tempo abbiamo giocato intelligentemente, nel secondo abbiamo sbagliato a gestire la partita senza continuare a provocare e cercare di chiuderla”.

Sulle espulsioni e gli infortuni di questo inizio stagionale: 
“Penso che a Genova in 11 non avremmo perso, così come a Verona avremmo potuto vincere. Abbiamo pagato i cali di concentrazione”.

Con una vittoria domani la Lazio si porterebbe a tre punti dalla Roma. E’ un incentivo in più? 
“Siamo concentrati su quello che possiamo fare noi. Sarebbe una soddisfazione vincere e portare a casa i tre punti”.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.