Decadenza Lotito, Abete: "Non ci sono le condizioni..." - Lazio News 24
Connettiti con noi

2014

Decadenza Lotito, Abete: “Non ci sono le condizioni…”

Pubblicato

su

AGGIORNAMENTO ORE 18.55 – “Non esistono le condizioni di decadenza dalle cariche sportive per Claudio Lotito”. Lo ha ribadito il presidente della Figc, Giancarlo Abete, in merito alla posizione del presidente della Lazio e consigliere federale in attesa della determinazione della pena da parte della Corte d’Appello di Milano per omessa alienazione delle partecipazioni societarie relative a una compravendita del 2005. ”Il problema non sussiste – ha spiegato Abete, al termine del consiglio federale in cui sono stati discussi gli approfondimenti giuridici disposti dalla Figc e gia’ inviati al Coni – perche’ anche qualora ci sia la quantificazione della pena e venisse dato il massimo per quel tipo di reato, sarebbe comunque al massimo di un anno. Al di sotto del minimo previsto per la decadenza”, riporta Repubblica.it. 

AGGIORNAMENTO 10/04 ORE 18.40Arriva anche il comunicato ufficiale della FIGC: “Sull’argomento la Figc ha completato gli approfondimenti in sede giuridica; ha inviato al Coni nelle settimane scorse il documento con le proprie conclusioni portate martedì scorso all’attenzione della Giunta esecutiva del Coni. Oggi il presidente ha portato a conoscenza del Consiglio federale le determinazioni alle quali si è arrivati: nei confronti di Claudio Lotito non esistono le condizioni di decadenza dalle cariche sportive“.

Si è arrivati alla conclusione, a quanto pare, di questa contorta vicenda riguardante una presunta e imminente decadenza di Claudio Lotito dal ruolo di presidente Lazio e da quello di consigliere federale. Proprio la Federcalcio, dopo un approfondimento giuridico sulla situazione del patron biancoceleste, è arrivata alla conclusione secondo la quale “non sussistono le condizioni per dichiarare la decadenze del presidente Lotito dalle sue cariche sportive”. Il presidente della federcalcio Giancarlo Abete riferirà domani, anche al consiglio della federcalcio, l’esito del suddetto approfondimento di norme riguardante il caso.

Pubblicato il 09/04 alle ore 19.51

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.