Mendieta incensa l'Italia: «Centrocampo spettacolare, sarà una gara dura»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Mendieta incensa l’Italia: «Centrocampo spettacolare, sarà una gara dura»

Pubblicato

su

Mendieta ha commentato la prima semifinale di Euro 2020 tra Italia e Spagna, elogiando il ct Mancini. Ecco le sue parole

Gaizka Mendieta – ex giocatore della Lazio – ha detto la sua sulla semifinale di Euro 2020 tra Italia e Spagna. Ecco le sue parole riportate dal Corriere dello Sport:

GARA – «Giocare contro l’Italia è dura, questa partita lo sarà ancora di più perché sono la migliore squadra del torneo. Sia in termini di rendimento che di equilibrio. Ha anche dei punti deboli e sono sicuro che Luis Enrique li ha già studiati per poi approfittarne. Mi auguro che la Spagna sia migliore sia nella fase offensiva che in quella difensiva, senza concedere occasioni all’avversario e sfruttare quelle che ci si presentano».

MANCINI – «Ha fatto un lavoro partendo da zero dopo un ricambio generazionale tra gli Azzurri, un po’ come Luis Enrique. Ha convocato giocatori giovani, non solo quelli che giocano nelle big come Juventus, Inter, Milan o Roma. Ha scelto giocatori forti fisicamente, mentalmente e tatticamente per il suo progetto. Ha lavorato con questa squadra per tre anni e ora raccoglie i risultati. È lo stesso Mancini che vedevamo da giocatore: esigente che ama l’equilibrio, ma anche la creatività e comando in fase di possesso».

CENTROCAMPO AZZURRO – «Direi che il centrocampo è spettacolare in quanto a energia e lavoro. Magari non è creativo come Iniesta e Xavi, ma il centrocampo ha tante opzioni. L’Italia può contare su Locatelli, Chiesa, Barella e sullo stesso Verratti. Ci sono tante alternative, forse Verratti è un po’ più lento quando tiene il pallone, ma non hanno alcun dubbio quando tengono palla o quando vanno direttamente in porta».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.