Media spettatori Serie A: gli interisti comandano la classifica, i laziali invece…

Lazio-Udinese
© foto www.imagephotoagency.it

Soccerway.com ha riportato alcuni dati sull’affluenza media degli spettatori delle squadre di Serie A: ecco la posizione in classifica della Lazio…

Il campionato della Lazio è stato finora davvero brillante: i ragazzi di Inzaghi hanno vinto e convinto grazie ad ottime prestazioni sia in campionato che in Europa League. Nonostante i biancocelesti siano stati protagonisti di un ottimo avvio di stagione, i trionfi e i gol di Immobile e compagni hanno portato allo stadio ‘solo’ una media di 20600 spettatori, circa il 28% dell’Olimpico. Il record biancocelesti, ovvero il match che ha attirato il maggior numero di appassionati, coincide con la terza giornata di campionato, quella in cui i capitolini affrontarono il Milan.

CLASSIFICA – I dati, riportati da soccerway.com, sono stati utili a stilare una classifica delle compagini del nostro campionato: la Lazio – ultima rispetto alle altre ‘big’ – si posiziona al sesto posto, alle spalle rispettivamente di Inter, Milan, Napoli, Juventus e Roma. L’armata di Spalletti è stata infatti la squadra che, dopo undici giornate di campionato, ha portato più spettatori allo stadio (la media è di 58360) Se si considera invece la percentuale di riempimento degli impianti sportivi (ponendo il focus solo sulle partite di campionato giocate in casa), al primo posto c’è la Juventus, con il 93%.