Live Hotel Melià - Calciomercato Serie A: Gervinho-Parma, è ufficiale. Tonelli e Saponara alla Samp, Zaza va al Torino
Connettiti con noi

News

Live Hotel Melià – Calciomercato Serie A: Gervinho-Parma, è ufficiale. Tonelli e Saponara alla Samp, Zaza va al Torino

Pubblicato

su

Calciomercato Melià – Aggiornamenti in diretta e news live sulle trattative dei club di Serie A dall’hotel milanese, sede dell’ultimo giorno di calciomercato

Questa serà alle 20 terminerà la sessione estiva di calciomercato. A farla da padrona la Juventus, con quello che viene considerato l’acquisto del secolo, Cristiano Ronaldo. Anche l’Inter è stata più attiva che mai in questi mesi, con l’acquisto di giocatori – tra cui de Vrij e Keita – che hanno rinforzato la rosa a disposizione di mister Spalletti. La Roma, nonostante le importanti cessioni di Alisson e Nainggolan, ha comprato vari giovani di talento su cui puntare per il futuro. Il Milan è riuscito a chiudere bene un mercato iniziato all’insegna dei problemi finanziari, con l’acquisto di Laxalt e Castillejo. Ci sono, però, a disposizione alcune ore per gli ultimi colpi. Ecco tutte le operazioni:

AGGIORNAMENTO ORE 18.33 – Riccardo Saponara passa in prestito alla Sampdoria, trovato in questi minuti l’accordo con la Fiorentina.

AGGIORNAMENTO ORE 17.04 – Contratto depositato: Gervinho è a tutti gli effetti un nuovo calciatore del Parma.

AGGIORNAMENTO ORE 17.00 – Lorenzo Tonelli passa alla Sampdoria. Operazione chiusa col Napoli in prestito con obbligo di riscatto a favore dei blucerchiati.

AGGIORNAMENTO ORE 16.50 – Nuovo colpo in casa Atalanta: dallo Zenit San Pietroburgo arriva Emiliano Rigoni in prestito con diritto di riscatto.

AGGIORNAMENTO ORE 16.45 – Due colpi in entrata del Parma che dopo aver chiuso la trattativa per il laziale Mattia Sprocati ha definito anche l’acquisto di Gervinho. L’ex attaccante della Roma arriva a titolo definitivo dai cinesi dell’Hebei Fortune: è degli ultimi minuti la sua firma del contratto che lo legherà al Parma fino al 2021.

AGGIORNAMENTO ORE 14.40 – Sorpasso al fotofinsh del Torino che ha strappato il ‘si’ di Simone Zaza. Come riporta Sky Sport, la società granata ha pareggiato l’offerta della Sampdoria al Valencia ma ha offerto più soldi di ingaggio all’attaccante, che ha preferito la destinazione piemontese. Nuova avventura a Torino quindi per Zaza, già in partenza per arrivare in città questa sera.

AGGIORNAMENTO ORE 12.20Laxalt e Castillejo sono ufficialmente due calciatori del Milan. I due calciatori hanno svolto ieri le visite mediche e sono pronti a cominciare l’avventura coi rossoneri.

AGGIORNAMENTO ORE 10.50 – La Sampdoria ha trovato il suo nuovo attaccante: Simone Zaza. Il Valencia – riporta Sky Sport – ha accettato l’offerta blucerchiata di 14 milioni totali, 2 da pagare subito e 12 il prossimo anno. L’ex Juventus arriverà lunedì in Italia, pronto per lui un quadriennale.

AGGIORNAMENTO ORE 10.15 – Finisce l’avventura di Claudio Marchisio alla Juventus. Come riporta Sky Sport, infatti, il ‘Principino’ ha ottenuto la risoluzione del contratto, che gli darà la possibilità di firmare per qualsiasi altro club senza rispettare la chiusura del calciomercato. Ecco uno stralcio del comunicato apparso sul sito della Juventus: «Si chiude oggi la storia di Claudio Marchisio con la Juventus, dopo la rescissione consensuale del contratto. Una storia lunga 25 anni, quelli trascorsi dal primo giorno in cui il Principino, un soprannome che avrebbe ottenuto solo molto tempo dopo, ma che già allora gli calzava a pennello, ha indossato per la prima volta la maglia bianconera. Lui ne aveva appena sette, una voglia matta di giocare e la testa piena di sogni». Intanto, Koffi Djidji è ufficialmente un nuovo giocatore del Torino.

SERIE A – Mentre si attende l’ufficialità dei trasferimenti dei due acquisti del Milan, Ospina – nuovo portiere del Napoli – si è sottoposto alle visite mediche: accordo con l’Arsenal raggiunto sulla base di un prestito oneroso da un milione con diritto di riscatto. Colpo Soriano per il Torino. Sbarcato ieri sera in città, oggi si sottoporrà ai test d’idoneità. Interesse del Siviglia per Niang. Nel caso partisse, i granata potrebbero andare su Zaza, in uscita dal Valencia.

GLI ALTRI – Diventa davvero difficile il trasferimento di Modric all’Inter: Florentino Perez non vuole sentir parlare di cessione, soprattutto dopo la sconfitta in Supercoppa Europea. Monchi è alla ricerca di una sistemazione per Gonalons, seguito dal Siviglia. L’Atalanta ha dato il benvenuto ad Emiliano Rigoni, proveniente dallo Zenit. Infine, la Juventus ha fatto un investimento di due milioni per Baden Frederiksen, punta classe 2000 presa dal Nordsjaelland. La Spal chiude per Valdifiori e Bonifazi. Il Parma, dopo l’arrivo di Gervinho, ci prova per Rizzo.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.