Lazio, Ripert: «Siamo pronti per iniziare la stagione! Sugli infortuni...»
Connettiti con noi

News

Lazio, Ripert: «Siamo pronti per iniziare la stagione! Sugli infortuni…»

Pubblicato

su

Intervenuto ai microfoni di Lazio Style Radio, il preparatore atletico Fabio Ripert ha analizzato il momento della squadra

Intervenuto ai microfoni della radio ufficiale della Lazio, il preparatore atletico Fabio Ripert ha analizzato il momento della squadra di Inzaghi a meno di una settimana dall’inizio del campionato: «Siamo pronti per partire e iniziare questa nuova stagione. Abbiamo svolto i due ritiri alla grande. Questa sarà una settimana tipo per preparare la partita di Genova. Facendo un confronto siamo alla 52° seduta. Il pieno di benzina è stato fatto. Continueremo a lavorare. I frutti si avranno dopo un paio di mesi. Ci saranno due partite importanti e poi ci sarà la sosta, dove faremo altri lavori, sia individuali sia con tutta la squadra a livello atletico».

INFORTUNI – «L’aspetto degli infortuni è un aspetto multifattoriale: possiamo prevenire e lavorare individualmente, ma poi l’infortunio in sè è totalmente imprevedibile. I carichi sono sempre graduali, senza grandi sbalzi di volume o intensità. Adesso ci sarà un lavoro individuale e specifico. Mano a mano che si va vanti si migliora, anno dopo anno. Sicuramente questo è stato un ritiro svolto nel miglior modo. Gli infortuni ci hanno fermato qualche giocatore, ma tra oggi e domani dovrebbero rientrare tutti e il mister per domenica li avrà quasi tutti a disposizione. L’aspetto del ritiro in montagna è il miglior ritiro. Le tourné in Asia o in America ti tolgono la possibilità di fare un ritiro con naturalità e non ti permette una buona preparazione atletica».

BERISHA – «Ha avuto un poi di problemi a livello fisico e non si è potuto esprimere. Sta crescendo di giorno e in giorno e sono sicuro che farà una grande stagione. Lo vedo concertato. Se lo merita perché è un grande professionista».

LAZZARI – «Lazzari è un esempio, sotto l’aspetto fisico un ragazzo fortissimo. Siamo molto fiduciosi per l’infortunio. Vavro e Jony sono due ottimi due giocatori. Entrambi hanno ottime capacità fisiche, ci hanno convinto appieno durante questi due ritiri. Adeknaye? Abbiamo fatto i test e ho detto al mister che ha grandi capacità fisiche, sia di resistenza sia di esplosività. E se hai tutti questi aspetti fisici sei un giocatore completo. Secondo me ci farà divertire, ha grandi potenzialità. Ha grande motivazione e voglia di dimostrare. Ottimo dribbling, veloce nell’uno contro uno. Punto su tutti, perché è il gruppo che vince. Ci sono parecchi leader, e questo è fondamentale per raggiungere dei risultati importanti».

CORREA – «Correa meritava la Nazionale. Il gol contro l’Atalanta è un gol magnifico e ho ancora quel flash, lì c’è tutta la stagione. In Coppa Italia abbiamo battuto tutti, non abbiamo sbagliato neanche una partita. E una squadra che se la gioca con tutti, non deve aver paura di nessuno, solo di se stessa».

INZAGHI – «Una squadra che sa quando affronta la partita tira il meglio di sé, in campionato magari puoi avere un approccio sbagliato e la sbagli. E li che dobbiamo cercare di trovare una via di mezzo. Ogni anno abbiamo alzato l’asticella, fatto dei passi importanti. Quaet’anno non il gruppo deve uscire fuori. Con il mister ho un rapporto sincero, schietto, sono dieci anni che lavoriamo insieme. Siamo due passionali. Quando vinci tiri fuori il meglio di te. Penso che quando vinciamo una partita abbiamo le stesse emozioni e le stesse sensazioni».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.