Lazio-Nizza, una vittoria per fare jackpot: ecco quanto vale il successo stasera

marusic inzaghi lazio
© foto www.imagephotoagency.it

Lazio-Nizza, l’obiettivo è vincere: un successo contro i francesi vale il jackpot, dal punto di vista economico e non solo…

Vincere, è questa la parola d’ordine. Allo stadio Olimpico contro il Nizza, la Lazio stasera cercherà di ottenere i tre punti per diversi motivi. Con un successo gli uomini di Simone Inzaghi otterrebbero: qualificazione anticipata al turno successivo di Europa League, certezza del primo posto nel girone e quindi un milione di euro di jackpot in tasca (360mila euro per la vittoria, 600mila per il passaggio alla fase ad eliminazione diretta). I biancocelesti dunque faranno di tutto per regalare l’ennesima gioia ai propri tifosi, le seconde linee proveranno a fare bene come i titolari. Secondo le ultime indicazioni infatti, il tecnico piacentino cambierà 6/11 di formazione rispetto alla gara di Benevento. Come sottolinea il Corriere dello Sport, al momento il turnover in Europa ha sempre funzionato, visto che la Lazio si trova a punteggio pieno e già con un’ottima differenza reti.

CALENDARIO E IMMAGINE – Oltre all’aspetto economico, staccare con due gare d’anticipo il biglietto per i sedicesimi consetirebbe alla Lazio di concentrarsi completamente (fino a gennaio) al calendario in campionato. Inzaghi infatti vuole lottare su entrambi i fronti e vincere oggi quindi diventa fontamentale per il resto della stagione. Non va dimenticato poi che il match è anche un banco di prova per l’intera tifoseria: a Nizza i tifosi sono stati fantastici, ma dopo i fatti che hanno accompagnato l’ambiente in questa ultima settimana è il momento giusto per cominciare a riabilitarsi agli occhi della Uefa. Una sterzata netta per isolare le «mele marce» e trasformare un episodio negativo nel punto d’inizio da cui ricostruire l’immagine pulita che il popolo laziale merita.