Calciomercato
Lazio ferma al palo: 24 ore per scongiurare un gennaio da incubo
Il mercato della Lazio non si sblocca: Tare e Lotito hanno le ultime 24 ore di tempo per regalare a Sarri i rinforzi promessi
Alla Lazio sono rimaste solamente ventiquattro ore per non trasformare il mese di gennaio, il solito si potrebbe dire, in un incubo. Tare e Lotito, nonostante le dichiarazioni bellicose del presidente, non hanno ancora regalato a Sarri nemmeno uno dei rinforzi promessi e il tecnico, con Muriqi al Maiorca (oggi l’ufficialità ) potrebbe trovarsi ancora più sguarnito in attacco in un periodo pieno di partite tra campionato, Europa League e Coppa Italia.
Che progetto è mai questo? Se lo chiede il Corriere dello Sport oggi in edicola, che alimenta anche i dubbi dell’ex tecnico del Chelsea su un rinnovo ormai fatto ma non assecondato dalle giuste garanzie tecniche. Il prolungamento non è in discussione ma l’ultima giornata di mercato dovrà passare senza scossoni tra le parti e possibilmente con almeno un arrivo. Nonostante i contatti della notte, non si sblocca la trattativa per Miranchuk. Prestito con obbligo di riscatto a 16 milioni, queste le condizioni dell’Atalanta che Lotito non può soddisfare potendo proporre, a causa del noto indice di liquidità , solo un prestito con diritto.
Sarri lo accoglierebbe volentieri nonostante l’infortunio che lo terrebbe fuori quasi un mese ma la strada sembra in salita. Occhio quindi a piste alternative: la Lazio corre contro il tempo per non deludere il suo condottiero.