Lazio, Eriksson: «Ferguson? Mi disse che voleva uccidermi, era furioso»
Connettiti con noi

News

Lazio, Eriksson: «Ferguson? Mi disse che voleva uccidermi, era furioso»

Pubblicato

su

In una lunga intervista rilasciata al Times, Eriksson si è raccontato, ricordando anche un episodio che vide protagonista Ferguson

In una lunga intervista rilasciata al Times, Sven Goran Eriksson si è raccontato, ricordando anche un episodio che vide protagonista Sir Alex Ferguson. Fra l’ex tecnico dello United, sconfitto dalla Lazio nella Supercoppa Europea del 1999, e lo svedese, non scorreva buon sangue. Il momento raccontato fa riferimento a un evento successivo, accaduto nel 2006, quando il tecnico del secondo Scudetto biancoceleste allenava l’Inghilterra, ed aveva convocato Rooney: «Erano le sette del mattino o anche prima. Ferguson mi chiamò ma non mi disse ‘ciao Sven, come stai?’, era fuorioso. Pensavo volesse uccidermi. E in effetti mi ha detto ‘ti ammazzo, sei finito, non convocare Rooney perché sto per ucciderti». L’allenatore, però, non tornò sui suoi passi: «Fottiti, cosa ti sta succedendo? Alex, convocherò Rooney. Ora buona vacanza, ciao ciao. Credo di essere l’unico al mondo ad averlo battuto tre volte su tre. Una volta con la Lazio in Supercoppa, poi due volte con il Manchester City. La prima volta mi disse: ‘Congratulazioni Sven’, la seconda rispose ‘meeeh’, la terza invece non si presentò».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.