Lazio, corri tanto, ma rendi poco! Leiva è il primo biancoceleste tra i 'maratoneti' della Serie A
Connettiti con noi

News

Lazio, corri tanto, ma rendi poco! Leiva è il primo biancoceleste tra i ‘maratoneti’ della Serie A

Pubblicato

su

La Lazio è la quinta quadra di Serie A che corre di più, ma questo non è sempre garanzia di successo. La Juventus, ad esempio, è 17a

Corre tanto ma rende poco. La Lazio – riporta l’edizione odierna de Il Messaggero – è la quinta squadra di Serie A che corre di più: sono ben 111,639 i chilometri percorsi in media a partita dall’armata di Inzaghi. La tanta corsa, però, non è sempre garanzia di successo. La Juventus, a quota sei punti in classifica dopo i primi due incroci di campionato ed alla diciassettesima posizione in questa speciale graduatoria, ne è la dimostrazione: si può vincere facendo girare la palla più delle gambe. In altri termini, rincorrere l’avverrsario, arrivando secondi sul pallone, incrementa il contachilometri ma non i punti in classifica. Il Chievo ne è l’esempio lampante: la squadra di D’Anna, reduce da due sconfitte e nove gol subiti, ha una media di oltre 113 chilometri per match.

MARATONETI – Il primo laziale tra i giocatori maratoneti della Serie A è Lucas Leiva, al trentesimo posto. Il brasiliano ha percorso in media 11,262 chilometri in appena 95 minuti, contando l’assenza nella prima giornata di campionato. La statistica, poi, assume valore se confrontata con il dato riguardante Milinkovic e Luis Alberto, che hanno mostrato di avere una condizione decisamente non al top: i due infatti occupano rispettivamente 58esimo e 138esimo posto.

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.