I migliori 11 della Lazio di Lotito: da Zarate a Di Canio, passando per Kolarov: quanti ricordi! - Lazio News 24
Connettiti con noi

2014

I migliori 11 della Lazio di Lotito: da Zarate a Di Canio, passando per Kolarov: quanti ricordi!

Pubblicato

su

La Lazio non sta attraversando un ottimo momento, anzi tutt’altro. Da quando Lotito è a Roma, ormai dal lontano 2004, la sua squadra sta attraversando uno dei periodi più bui, forse il più buio. Questo gruppo è stato costruito per ambire a posizioni importanti, ma ora si ritrova a soli 6 punti dalla zona retrocessione. Di giocatori, con Lotito presidente, se ne sono visti tanti: da quei nove acquistati in un giorno in quel pazzo ultimo giorno di mercato, molte meteore, ma anche grandi fuoriclasse. E così, per divertirci un po’, proviamo a fare una formazione fantasiosa con i migliori 11 calciatori che hanno vestito la maglia biancoceleste, da quando Lotito è presidente della Prima Squadra della Capitale.

Tra i pali, nonostante il periodo di forma negativo, il prescelto è Federico Marchetti. Il portierone ex Cagliari, sbaraglia la concorrenza di Muslera, anche se a Nando, siamo tutti riconoscenti per i rigori parati nella finale di Coppa Italia contro la Sampdoria. Terzino sinistro, senza nessun dubbio, Alexander Kolarov, una vera e propria forza della natura: il suo mancino, era una delizia per gli occhi. Dall’altra parte, prefeririamo Massimo Oddo a Lichtsteneir, il primo era un laziale vero, il secondo si è rivelato un semplice mercenario. La coppia centrale di difesa, forse è il punto di debolezza, essendo sempre mancato un centrale di livello. Tuttavia schieriamo Biava e Siviglia. Davanti la difesa, a far gioco, mettiamo Hernanes, che nonostante il periodo no, rimane un grande fuoriclasse, mentre a distruggere il gioco, un pò per cuore, un pò per qualità, mettiamo Ousmane Dabo. Sulle fasce, come esterni d’attacco, mettiamo a destra Candreva, impossibile scordare Romoletto, e a sinistra Zarate, quello delle prime due stagioni si intende, perchè l’ultimo Maurito, era troppo brutto per esser vero. La coppia d’attacco è di quelle pesanti, di quelle che ogni tifoso avrebbe voluto vedere: Miroslav Klose prima punta, supportato da Paolo Di Canio, a cui lasciamo anche la fascia di capitano.

A guidare questi 11 giocatori, mettiamo Delio Rossi, che nonostante una rosa mediocre, seppe regalare grandi gioie al popolo laziale. L’allenatore di Rimini, molto probabilmente, la schiererebbe con un bel 4-2-3-1: Marchetti; Oddo, Biava, Siviglia, Kolarov; Hernanes, Dabo; Zarate, Di Canio, Candreva; Klose. 

Edoardo De Santis – Lazionews24.com 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.