Bologna-Lazio, numeri e curiosità della sfida del Dall'Ara - Lazio News 24
Connettiti con noi

2014

Bologna-Lazio, numeri e curiosità della sfida del Dall’Ara

Pubblicato

su

Domani sera allo stadio Renato Dall’Ara si affronteranno Bologna e Lazio. Sarà la prima stagionale fuori dall’Olimpico per Reja, e la prima in assoluto anche per Davide Ballardini sulla panchina dei Felsinei. I rossoblù affrontano la Lazio per la 62a volta nella storia tra le mura amiche.

PRECEDENTI – L’ultima vittoria dei Biancocelesti nel capoluogo emiliano fu nel 2011-12, quando s’imposero con i goal di Lulic ed  Hernanes, mentre il successo più recente del Bologna risale alla stagione precedente, quando l’unica rete laziale fu messa a segno da Floccari. La stagione scorsa invece il confronto è terminato con un pareggio a reti bianche, la “X” è una risultato che non si registrava dal 1989-90. Storica la vittoria del 1999-2000, quando la Lazio s’impose sul Bologna per 2-3, risultato che consegnò alla squadra di Eriksson 3 punti fondamentali per la conquista del Tricolore la settimana successiva.

BOLOGNA – I Felsinei hanno vinto solo tre volte in campionato, segnando 17 goal in 18 partite e negli ultimi precedenti con i Biancocelesti hanno vinto solo due volte. Altro dato importante è che non segnano alla Lazio dalla stagione 2010-2011.

LAZIO – I Biancocelesti hanno vinto il doppio delle partite del Bologna, ma non hanno ancora sfatato il tabù trasferta, perdendo le ultime due gare lontano dall’Olimpico e arrivando al pareggio al soltanto al ’95 in casa della Sampdoria dopo una partita estremamente sofferta.

 

 

Mario Fratocchi – LazioNews24

 

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.