Var, l'ex arbitro Pieri: «Lazio penalizzata, ecco l'analisi di tutti gli episodi...» - Lazio News 24
Connettiti con noi

News

Var, l’ex arbitro Pieri: «Lazio penalizzata, ecco l’analisi di tutti gli episodi…»

Pubblicato

su

L’ex arbitro Tiziano Pieri ha detto la sua sui torti arbitrali subiti dalla Lazio nell’ultimo periodo, aggiungendo l’analisi dei singoli episodi

Intervenuto ai microfoni di Radio Incontro Olympia, l’ex arbitro Tiziano Pieri ha detto la sua sui torti arbitrali subiti dalla Lazio nell’ultimo periodo: «La Lazio e Inzaghi sono simpatici, anche se Simone a volte è un po’ polemico. I biancocelesti sono stati sicuramente penalizzati, mancano dei punti alla loro classifica».

EPISODI – Poi, il direttore di gara ha analizzato singolamente i vari episodi ‘incriminati’, a partire da Lazio-Torino: «Non c’è bisogno di un ex arbitro per esprimersi su quella partita. Vede tutto anche un appassionato di calcio che conosce poco il regolamento. Il tocco di mano di Falque era un calcio di rigore evidente, un chiaro errore del Var che non ha segnalato l’episodio. Immobile non era da espulsione, tanto che poi il giudice sportivo per sanzionarlo si è dovuto arrampicare sugli specchi. Lazio-Bologna? Il contatto tra Donsah e Anderson è simile a quello tra Leiva e Dybala. Un’eccessiva irruenza, una negligenza del difendente e allo stesso modo si poteva catalogare come errore. Sicuramente era rigore».

GLI ALTRI«Cagliari-Lazio? Chiaro ed evidente il rigore su Immobile. E’ stato usato un metro di giudizio sbagliato, il Var è intervenuto sul rigore deil Cagliari, doveva farlo anche prima. Immobile ha subito un sandwich, ma forse la caduta ha ingannato Guida: l’arbitro può essere ingannato, non il Var. Milan-Lazio? Questo è un problema dovuto al fatto che le immagini non sono arrivate all’arbitro davanti al monitor. Il gol di Cutrone è chiaramente irregolare e andava annullato».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.