Unione Europea contro la Superlega: «Modello contrario ai nostri valori»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Unione Europea contro la Superlega: «Modello contrario ai nostri valori»

Pubblicato

su

Le parole del vice presidente della Commissione Ue Margaritis Schinas sulla Superlega: «Tuteliamo il modello europeo di sport»

il vice presidente della Commissione Ue Margaritis Schinas ha parlato al Parlamento europeo della Superlega, ribadendo ancora una volta il no al progetto. Di seguito le sue dichiarazioni riportate dall’Ansa.

«É di competenza europea qualunque idea di accordi o intese paneuropee come la cosiddetta Superlega europea di calcio. Sarebbe un circuito chiuso formato dai club più ricchi, che si spartirebbero tra loro circa cinque miliardi di euro all’anno, a discapito degli altri. Questo contravviene totalmente al modello europeo dello sport. Andare a sostituire le intese nazionali non è nostro compito, invece la salvaguardia dell’apertura del calcio a livello europeo lo è, ed è collegato al modello europeo di sport che deve essere tutelato».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.