Trentalange: «Abituati alle polemiche sugli arbitri, andiamo avanti»
Connettiti con noi

Campionato

Trentalange: «Abituati alle polemiche sugli arbitri, andiamo avanti»

Pubblicato

su

Alfredo Trentalange, presidente dell’AIA, ha parlato delle recenti polemiche arbitrali. Le sue dichiarazioni

Non sono state settimane facili per gli arbitri di Serie A, travolti da innumerevoli polemiche ed errori. Sull’argomento è intervenuto Alfredo Trentalange – presidente dell’AIA – ai microfoni di TMW.

PAROLE – «Siamo abituati alle polemiche e a conviverci. Dispiace se queste cose possano avere qualche riverbero sul settore giovanile. Però noi andiamo avanti, pensiamo di sviluppare un sistema di comunicazione che debba essere sempre migliore e guardiamo avanti perché il campionato è molto lungo. Sarebbe meglio non ci fossero tutte queste polemiche ma siamo pronti a sopportarle, l’errore ci sarà sempre, umano e anche della macchina. Se si riesce a condividere le cose, se il mio problema è il tuo e viceversa, questa è la politica come diceva Don Milani. Se invece si cerca di risolvere tutto da soli è l’avarizia. Noi riteniamo e pensiamo che all’interno della Federazione con le leghe, gli allenatori, i calciatori, gli arbitri si debba fare rete per migliorare questo sistema, condividerlo.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.