Siviglia, Berizzo malato di cancro. Luis Alberto: «Non ti arrenderai. A te il mio sostegno» - Lazio News 24
Connettiti con noi

Non solo Lazio

Siviglia, Berizzo malato di cancro. Luis Alberto: «Non ti arrenderai. A te il mio sostegno»

Pubblicato

su

Luis Alberto incoraggia Berizzo – tecnico del Siviglia, malato di cancro – tramite un post su Twitter

La vita di un allenatore non è solo quella chiusa da una linea ai bordi del campo. La vita di un allenatore si mescola con quella dei ragazzi che allena, durante i novanta minuti e lontano dagli impianti di allenamento. La vita di un allenatore, assomiglia sempre un po’ a quella di un papà. Deve essere così anche per Berizzo, il tecnico del Siviglia, che in queste ore ha annunciato la sua malattia e che la stessa società ha confermato con un comunicato: «A Eduardo Berizzo è stato diagnosticato un adenocarcinoma (un tumore maligno) della prostata. Gli esami permetteranno di decidere i passi da seguire per il trattamento. Il Siviglia vuole mostrare pieno supporto al proprio allenatore in questo momento e gli augura una pronta guarigione».

Al mister, però, la lezione più importante è arrivata proprio dai suoi ragazzi che ieri sera si sono resi protagonisti di una rimonta storica contro il Liverpool. La squadra infatti stava subendo il risultato di 0-3, nell’intervallo, Berizzo ha comunicato la notizia della sua malattia che ha letteralmente scosso gli animi dei giocatori. Al triplice fischio il tabellino ha riportato il segno di un’impresa: 3-3.

All’affetto di società e tifosi, si aggiunge anche quello di Luis Alberto che – tramite Twitter – scrive: «Dicono che non ci si arrende mai e tu lo dimostrerai. Tutto il mio sostegno e incoraggiamento ‘Toto’».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.