Sarri a Sky: «Champions? Squadre più attrezzate di noi, ma la guerra è lunga»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Sarri a Sky: «Champions? Squadre più attrezzate di noi, ma la guerra è lunga»

Pubblicato

su

Sarri a Sky: «Champions? Squadre più attrezzate di noi, ma la guerra è lunga». Le parole del tecnico biancoceleste

Maurizio Sarri ha parlato a Sky dopo Lazio-Atalanta.

PARTITA – Abbiamo perso lucidità dopo il secondo gol. Abbiamo sofferto all’inizio, poi abbiamo avuto occasioni per pareggiarla, e quando sembrava potessimo riuscirci abbiamo preso il secondo gol, e siamo andati in confusione“.

IMMOBILE – Quando si parla di certi giocatori riaverli al cento percento è determinante. Sta giocando con buona continuità negli ultimi dieci giorni: speriamo possa continuare, la condizione la ritroverà.

CHAMPIONS – Durante una stagione si perdono delle battaglie, la guerra sarà lunga e la dichiarazione di resa non la facciamo. Non possiamo pensare di smettere di lottare: ci sono squadre più attrezzate di noi, ma ciò non significa che non vogliamo provarci fino alla fine.

MANCANZA DI CONTINUITA’ – Dopo il Milan abbiamo perso un po’ di brillantezza nei giocatori che avevano fatto la differenza a inizio stagione. Penso siano momenti, si ritroveranno. Le situazioni per rimettere a posto la partita le abbiamo avute, escluso il finale. La sensazione era che se avessimo fatto l’1-1 la partita sarebbe potuta girare a nostro favore, e invece abbiamo preso il secondo gol che ci ha messo a sedere. Quando ritroveremo brillantezza torneremo quelli di prima.

ERRORI – L’Atalanta è sempre un avversario difficilissimo da affrontare in queste condizioni, ha fatto una buona partita. Non credo che abbiamo messo del nostro per fargliela fare, escluso uno spezzone di gara dopo il secondo gol. In precedenza eravamo dentro la partita.

ANDATA – L’Atalanta può diventare una squadra normale quando non sta bene fisicamente, all’andata li avevamo trovati in una fase di stanca. Quella di stasera era un’Atalanta in versione lusso: era evidente che le difficoltà sarebbero state maggiori rispetto all’andata. Eravamo pronti ad affrontare una partita di grande difficoltà.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.