Dopo 34 anni il ricordo è ancora vivo: la Nord non dimentica Furlan - FOTO - Lazio News 24
Connettiti con noi

News

Dopo 34 anni il ricordo è ancora vivo: la Nord non dimentica Furlan – FOTO

Pubblicato

su

A trentaquattro anni dalla sua morte, la Curva Nord non dimentica Stefano Furlan: ecco lo striscione apparso questa notte nella Capitale

Sono passati trentaquattro anni da quel 7 febbraio del 1984, quando un ragazzo di vent’anni – Stefano Furlan – perse la vita nel corso del movimentato post-partita di Triestina-Udinese. Il tifoso friulano rimase vittima di una carica delle forze di Polizia e morì in un letto di ospedale venti giorni dopo, il primo marzo, dopo una lenta quanto dolorosa agonia. La sua storia è rimasta nei cuori degli ultras di tante squadre, che hanno sempre voluto evitare che si spegnesse il ricordo. Anche i laziali hanno voluto dedicargli un pensiero, e l’hanno fatto tramite uno striscione«Roma, la Nord non l’ha dimenticato: Stefano Furlan ucciso dallo Stato».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.