Ranking UEFA, Real Madrid davanti a tutti: ecco la posizione della Lazio
Connettiti con noi

Champions League

Ranking UEFA, Real Madrid davanti a tutti: ecco la posizione della Lazio

Pubblicato

su

La UEFA ha aggiornato il proprio ranking dopo la finale di Champions League: ecco la posizione della Lazio

Dopo la finale di Champions League, vinta dal Real Madrid contro il Liverpool, la UEFA ha aggiornato il proprio ranking. A guardare tutti dall’alto ci sono – manco a dirlo – le merengues di Carlo Ancelotti.

Subito dopo i freschi campioni d’Europa ci sono Barcellona e Bayern Monaco. Per quello che riguarda le italiane nelle prime 100 posizioni ci sono Juventus (4° posto), Napoli (19°), Roma (20°), Inter (26°), Milan  (27°) e Atalanta (47°). 

E la Lazio? La squadra di Maurizio Sarri occupa attualmente la 33ª posizione. Il coefficiente utile a formare il ranking viene stilato prendendo in esame i risultati di tutti i club nelle competizioni europee negli ultimi cinque anni (dal 2017/18 al 21/22) a cui non si aggiunge più il punteggio della Federazione del paese di appartenenza, come accadeva in passato ma che fa solo la differenza in caso di parità (o sostituisce il punteggio qualora la squadra lo abbia più basso).

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.