Patric: «Rinnovare scelta facile, alla Lazio mi sento a casa» - Lazio News 24
Connettiti con noi

Hanno Detto

Patric: «Rinnovare scelta facile, alla Lazio mi sento a casa»

Pubblicato

su

Il difensore della Lazio Patric ha parlato del rinnovo del contratto e della nuova stagione alle porte

Patric, difensore della Lazio, ha parlato al settimanale Lazio Style Summer del rinnovo di contratto e della nuova stagione alle porte.

RINNOVO – «Un piacere enorme. I tifosi notano il lavoro che ho fatto, rinnovare è stata una scelta facile, è bello stare qui, mi sento a casa mia. Come tutte le famiglie, ci sono anche momenti di difficoltà ma ora sto vivendo un periodo bellissimo in cui sono felice e cercherò di prolungarlo il più possibile. Per me vuol dire tanto, cerco di crescere ogni anno per portare la Lazio sempre più in alto. Rispetto a quando sono arrivato, la Società è diventata più grande, siamo andati in Champions due anni fa, giochiamo sempre in Europa e puntiamo sempre a grandi obiettivi».

FOTO DELLA STAGIONE – «Probabilmente il gol del pareggio di Milinkovic in casa della Juventus, quando ci siamo qualificati matematicamente in Europa League. Lo scorso anno venivamo da un cambiamento importante a livello tattico, con il cambio di Inzaghi con Sarri: da Natale in poi, la squadra ha capito cosa vuole il mister ed ha giocato molto meglio, meritando la qualificazione».

POSTER IN CAMERA – «Mi piacevano tanto Dani Alves e Sergio Ramos, non avevo il loro poster però erano loro i miei idoli da piccolo».

PRIMA NOTTE LONTANO DA CASA – «Arrivai a Villarreal in prova: era inverno, non uscii e non mangiai per tre giorni, piangevo e basta. Non mi venne a cercare nessuno, fu molto dura come esperienza. Però volevo fare il calciatore, è una cosa che o ce l’hai o non ce l’hai dentro. Ti aiuta ad approcciare nel modo giusto, ho sempre pensato di potercela fare, non ho mai pensato di mollare».

ZONA PREFERITA DI ROMA – «Dico Colosseo e Vaticano. In generale, mi piace girare per il centro. Vivo all’Olgiata, mi trovo molto bene lì».

CALCIATORE DELLA LAZIO DEL PASSATO – «Ce ne sono stati tanti, da difensore però dico Nesta. Per la Lazio, e non solo, è stato una figura importantissima».

SCOMMESSA PROSSIMA STAGIONE – «Ci sono molti calciatori giovani che mi piacciono, dico Deulofeu dell’Udinese. Già lo scorso anno ha fatto bene, è come se fosse mio fratello. Abbiamo abitato insieme per sei anni a Barcellona, già da piccolo era fenomenale, poi ha avuto qualche infortunio ma ama il calcio ed è un grande professionista, che punta a migliorarsi ogni stagione».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.