Multa salata o deferimento: cosa rischia Sarri dopo la sfuriata
Connettiti con noi

Campionato

Multa salata o deferimento: cosa rischia Sarri dopo la sfuriata

Pubblicato

su

Dopo la sfuriata di sabato sera Maurizio Sarri può ricevere o una multa salata oppure una breve squalifica. Le ultime

La sfuriata di Sarri dopo Lazio-Napoli non poteva passare sotto traccia. La Procura Federale ha aperto un fascicolo nei confronti dell’allenatore e ora dovrà esaminare quelle frasi pronunciate ai microfoni di DAZN e Sky. Facendo riferimento all’articolo 23 del Codice di Giustizia sportiva: «Ai soggetti dell’ordinamento federale è fatto divieto di esprimere pubblicamente giudizi o rilievi lesivi della reputazione di persone, di società o di organismi nell’ambito del Coni, della Figc , della Uefa o della Fifa».

Un divieto che va rapportato nel concreto della situazione: «Qualora le dichiarazioni siano idonee a ledere direttamente o indirettamente il prestigio, la reputazione o la credibilità dell’istituzione federale nel suo complesso o di una specifica struttura, all’autore delle dichiarazioni si applica l’ammenda da euro 2.500 a 50mila euro se appartenente alla sfera professionistica». Possibile che il tutto possa risolversi in un patteggiamento e quindi concludersi con una sanzione pecuniaria, ma in ogni caso resta da chiarire il merito delle accuse di sabato sera dopo l’1-2 subito contro il Napoli di Spalletti. Naturalmente c’è anche un’altra strada, quella porta al deferimento, cioè al rinvio a giudizio sportivo con il rischio di una breve squalifica. L’ipotesi più probabile resta comunque quella di una multa salata a carico di Sarri, spiega La Gazzetta dello Sport.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.