Lazio infallibile nel secondo tempo: il dato

© foto As Roma 01/12/2019 - campionato di calcio serie A / Lazio-Udinese / foto Antonello Sammarco/Image Sport nella foto: esultanza gol Ciro Immobile

Lazio, la squadra d’Inzaghi è infallibile nel secondo tempo: il dato che racconta molto dell’atteggiamento dei biancocelesti.

Lazio infallibile nel secondo tempo: il dato parla chiaro 19 gol segnati negli ultimi 45 minuti e soli tre subiti. Un trend che racconta due cose dell’atteggiamento della squadra di Inzaghi. La prima, si è vista anche contro la Juventus: la Lazio ha tenuto duro in quella mezz’ora di fuoco per la squadra di Sarri.

E quando l’intensità, dopo un pressing così asfissiante, è calata, i biancocelesti sono stati inarrestabili e l’hanno punita. I gol nella ripresa parlano anche della concentrazione e della tenacia laziale, che ha sposato perfettamente il suo motto “non mollare mai”. A maggior ragione se alcuni delle sue reti sono arrivate negli ultimi istanti finali (con l’Atalanta al 93′, con la Fiorentina all’89’, con il Torino al 90′, tanto per fare qualche esempio). Lazio che tiene duro. E che si prepara al meglio.