Lazio e la suggestione chiamata Romagnoli, il difensore dal cuore biancoceleste - Lazio News 24
Connettiti con noi

Focus

Lazio e la suggestione chiamata Romagnoli, il difensore dal cuore biancoceleste

Pubblicato

su

Alessio Romagnoli è da un po’ di tempo nel mirino della Lazio

Il suo nome viene accostato ai colori biancocelesti da alcuni mesi. Alessio Romagnoli, promettente difensore centrale ex Roma, non ha mai rinnegato la propria profonda fede laziale. Al momento è al Milan ma il suo rinnovo contrattuale fatica a prendere forma; il ds capitolino Igli Tare è molto interessato alla situazione del difensore romano, la Curva Nord lo adora, sarebbe un colpo pazzesco.

BIOGRAFIA – Nato ad Anzio nel 1995, Alessio Romagnoli cresce in una famiglia dove è forte la passione per il calcio. Il padre e la madre, Giulio e Gianna Romagnoli hanno sempre seguito e accompagnato il proprio figlio nella rincorsa al grande sogno. Per riuscire ad accompagnare Alessio agli allenamenti della Roma, i genitori facevano cento chilometri in macchina tra andata e ritorno. Disposti a tutto per dare un futuro al proprio figlio, sono arrivati addirittura a vendere il loro negozio di alimentari che non riuscivano più a seguire con dedizione a causa degli spostamenti del figlio.

LA DICHIARATA FEDE BIANCOCELESTE – Romagnoli è un ‘laziale incompiuto’: ha fatto tutta la trafila delle giovanili con la Roma, squadra in cui è rimasto fino al 2014 prima dell’acquisto definitivo da parte del Milan e dopo il prestito alla Samp. Il difensore di Anzio la sua Lazio l’ha eliminata quest’anno, l’ha privata della finale di Coppa Italia con quel rigore decisivo dopo il quale non si è lasciato andare a un’esultanza sfrenata, come ci si poteva aspettare da parte di chi porta la sua squadra in finale: del resto non poteva, proprio lì, sotto la Nord. Romagnoli ha chiuso gli occhi sotto il nevischio che diveniva sempre più fitto in quel di Roma per poi essere travolto da Donnarumma e Bonucci, entrambi intenti ad abbracciarlo. Magari Alessio può sognare, un giorno, un percorso inverso a quello di un certo Alessandro Nesta, altro difensore col cuore diviso a metà tra i colori biancocelesti e rossoneri.

romagnoli lazio

@Instagram

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.