Connettiti con noi

News

Lazio, Diaconale: «La gara con la Juve dovrà essere perfetta»

Pubblicato

su

diaconale

Le parole di Arturo Diaconale in vista di Juventus-Lazio, gara in programma per le 20.45 del 20 luglio

Il portavoce della Lazio, Arturo Diaconale, commenta la gara contro la Juventus – in programma per il prossimo lunedì – a Tuttojuve.com:

«Vedremo una partita in linea con quelle che ci sono già state tra queste due squadre, sarà una bella partita che potrebbe avere qualsiasi tipo di risultato. E anche un po’ complicata, la Juve è in forma smagliante e difficilmente sbaglia serate così. L’augurio, chiaramente, è che la Lazio possa mettere nuovamente in mostra le belle qualità evidenziate nella prima parte di campionato. C’è sempre grande rispetto. Sfida Scudetto? No, sarà la partita in cui dimostrare il grande valore contro l’avversario più forte in Italia. La sfida con la Juve servirà anche per raggiungere il risultato che ci eravamo prefissati ad inizio anno, ovvero la qualificazione in Champions League. Dovrà essere la partita perfetta. Perché quando affronti la Juventus, non puoi vincere in altro modo. È una squadra che difficilmente concede qualcosa, ci vuole il massimo impegno per giocarsela».

STOP«Se senza pandemia le cose sarebbero andate differentemente? Sono assolutamente d’accordo, la pandemia ha interrotto un percorso netto che la Lazio stava compiendo in campionato. La Juventus possiede grandi fuoriclasse in grado di risolvere la situazione, succede sempre anche quando non gioca bene. È il grande vantaggio rispetto alle concorrenti. Poi quando è in condizione è ingiocabile, ma nessun avversario parte già sconfitto. Sul piano del gioco, la Lazio ha la possibilità di ripetere le cose belle fatte quest’anno».

BLACK-OUT «Non hanno delle spiegazioni. Almeno dall’esterno, è difficile dare una valutazione oggettiva della situazione. L’importante è che la Juventus riuscirà a reagire. 0-1 come nel 2000? Sarebbe un successo clamoroso, da tifoso mi accontenterei di un bel pareggio».

Iscriviti gratis alla nostra Newsletter

Privacy Policy
Advertisement