Lazio, bisogna battere il Milan per evitare uno storico record 'al contrario'
Connettiti con noi

News

Lazio, bisogna battere il Milan per evitare uno storico record ‘al contrario’

Pubblicato

su

Contro il Milan la Lazio dovrà evitare uno storico record negativo: i biancocelesti non hanno mai perso nel girone d’andata tutte e 5 le partite con le big

Alla ripresa del campionato, la Lazio dovrà vedersela con il Milan. Il match sarà di vitale importanza per l’armata capitolina che, finora, è uscita sconfitta da tutti i big match. Perdendo anche contro la squadra di Gattuso, però, verrebbe centrato uno storico record negativo. Nella sua storia la compagine capitolina non ha mai perso nel girone d’andata tutte e cinque le partite contro le big. Nonostante Napoli e Roma non siano state sempre grandi squadre, sono tuttavia storicamente le principali avversarie della Lazio.

PRECEDENTI – Due campionati fa – riporta il Corriere della Sera, a ‘salvare’ la Lazio ci aveva pensato il match contro il Napoli che, terminato 1-1, aveva regalato perlomeno un punto ai capitolini, reduci da pesanti sconfitte contro Juventus, Milan e poi Roma ed Inter. L’anno scorso ad Inzaghi è andata decisamente meglio, considerati i due successi contro ‘Diavoli’ e ‘Vecchia Signora’, ma lo score con le grandi rimane profondamente deficitario: 4 vittorie e 18 sconfitte in 26 partite, con una media punti di 0.61.

QUALCHE NUMERO INCORAGGIANTE – Analizzando meglio i precedenti, però, si nota che negli ultimi sette campionati è stata proprio quella rossonera la big ‘strapazzata’ più volte all’Olimpico. Quattro i successi totali: quello del 2012 firmato da Hernanes e Rocchi, come quello concluso 3-2 grazie alle reti dello stesso brasiliano, oltre che di Candreva e Klose. Infine la vittoria del 2015, in cui la Lazio riuscì a rimontare l’iniziale svantaggio firmato da Menez, ed il 4-1 dello scorso campionato, con tripletta di Immobile e sigillo di Luis Alberto. L’unico ko di questi ultimi anni è un 1-3 del 2015. Domenica all’Olimpico Lazio e Milan per il quarto posto, e molto di più.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.