Garlaschelli: «Lo Scudetto fu una gioia immensa. Lazio - Inter? Dico che...» - Lazio News 24
Connettiti con noi

News

Garlaschelli: «Lo Scudetto fu una gioia immensa. Lazio – Inter? Dico che…»

Pubblicato

su

Il ricordo di Garlaschelli quarantadue anni dopo il primo scudetto

Sono passati quarantaquattro anni dal primo scudetto della Lazio, quel titolo storico, indimenticabile conquistato con fatica e determinazione quando in panchina sedeva Tommaso Maestrelli. Oggi Renzo Garlaschelli intervenuto ai microfoni di Lazio Style Radio per ripercorrere quei momenti: «Quarantaquattro anni fa vincemmo il primo Scudetto della storia biancoceleste, fu una gioia immensa. Ricordo che nella gara che ci consacrò Campioni d’Italia contro il Foggia venni espulso: dopo aver abbandonato il rettangolo di gioco mi sbrigai a farmi la doccia per guardare la gara. Anche Martini s’infortunò e soffrimmo particolarmente in quella gara perché la compagine pugliese era a caccia di punti per non retrocedere. Al fischio finale fu una liberazione per tutti, ma nello spogliatoio Maestrelli, dopo aver gioito con tutto il gruppo, mi disse: “Garla, oggi ti è andata di lusso!”. Non dimenticherò mai questa frase».

Lazio – Inter: «Mi auguro che nell’ultima gara con l’Inter ci sia uno Stadio Olimpico pieno proprio come in quel pomeriggio nel quale affrontammo il Foggia: dopo aver condotto una stagione splendida, sarebbe un peccato non disputare la prossima edizione della Champions League. Domani i biancocelesti sono attesi da una gara difficile con il Crotone, ma gli uomini di Inzaghi hanno le carte in regola per battere i pitagorici e per centrare la qualificazione nella massima competizione europea».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.