Fassone: «I presidenti-mecenati non ci sono più in Italia»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Fassone: «I presidenti-mecenati non ci sono più in Italia»

Pubblicato

su

Marco Fassone ha analizzato lo stato in cui versa il calcio italiano durante la trasmissione “Si Gonfia la Rete”. Le sue dichiarazioni

Marco Fassone ha parlato delle finanze dei club di Serie A ai microfoni di Si Gonfia la Rete. Ecco le parole dell’ex amministratore delegato del Milan:

PROSPETTIVE DEL NAPOLI IN RELAZIONI ALLO STATO FINANZIARIO DEI CLUB DI SERIE A – «Se Juve, Milan e Inter hanno ricapitalizzato di più degli altri negli ultimi 10 anni, vuol dire che sei vuoi vincere i costi devono essere superiori ai ricavi. Se ne deduce che certi proprietari non cercano nel calcio il ricavo nel breve periodo. I club di metà classifica riescono a generare degli utili e il Napoli ha un profilo economico sovrapponibile alla Roma, la differenza sta nei risultati sportivi: superiori quelli del Napoli negli ultimi dieci anni».

CAMBIAMENTI TIPOLOGIE PROPRIETA’ – «I presidenti-mecenati non ci sono più, i club italiani sono attenzionati perché possono essere acquistati a cifre più basse di altre realtà. Purtroppo l’esperienza in Italia è riuscita a metà, c’è ancora un po’ di strada da fare»

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.