Casini: «All Star Game in Serie A? Faremo delle valutazioni»
Connettiti con noi

Campionato

Casini: «All Star Game in Serie A? Faremo delle valutazioni»

Pubblicato

su

Le parole del presidente della Lega Serie A, Casini, su un possibile All Star Game in futuro: «Da valutare i pro e i contro»

Dopo la proposta di Todd Boehly, nuovo proprietario del Chelsea, di un All Star Game in Premier League, il presidente della Lega Serie A, Lorenzo Casini, ha parlato di una possibile proposta italiana. Di seguito le sue parole.

PAROLE«L’idea di un All Star Game di Serie A merita attenzione. Studieremo il progetto e le società in assemblea valuteranno tutti i pro e i contro. Nelle prossime settimane come Serie A studieremo il progetto e le società in Assemblea valuteranno tutti i pro e contro, con relative tempistiche. Ricordo ancora con emozione  la partita Europa-Resto del mondo dell’agosto 1982, con i nostri Zoff, Tardelli, Rossi e soprattutto Antognoni che giocò meglio di Platini e Zico, anch’essi in campo. Bisogna ritrovare quello spirito, coinvolgendo le società, i presidenti, i dirigenti sportivi e gli allenatori, e naturalmente anche i giornalisti e i tifosi. Vanno considerati tanti aspetti, dal calendario al format, prevedendo anche ‘gare di specialità’, come per esempio i calci di punizione, e occasioni anche per i giovani talenti e per la promozione dei valori che sono alla base del gioco del calcio e dello sport. La Serie A deve rappresentare un modello anche per le future generazioni».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.