Apoteosi Lazio, un anno fa Lulic alzava al cielo la Supercoppa italiana: il ricordo del club - VIDEO
Connettiti con noi

News

Apoteosi Lazio, un anno fa Lulic alzava al cielo la Supercoppa italiana: il ricordo del club – VIDEO

Pubblicato

su

Il 13 agosto di un anno fa la Lazio vinceva la Supercoppa italiana, imponendosi sulla Juventus. A decidere la gara, il gol del 3-2 di Murgia in pieno recupero

Supercoppa Lazio – E’ già passato un anno, ma quella notte i tifosi laziali non la dimenticheranno mai. Era il 13 agosto 2017, e l’Olimpico si preparava ad essere teatro dello scontro la Lazio e Juventus. In palio la Supercoppa italiana. Contro ogni pronostico, l’armata di Inzaghi riuscì ad imporsi al termine di una gara equilibrata e tesa, grazie al gol del ‘piccolo’ Murgia, l’uomo del 3 a 2, come venne poi ribattezzato. Ma per i biancocelesti non fu facile portar a casa quel trofeo….

LA GARA – La Juventus, come ci si aspettava, partì fortissimo: dopo cinque minuti, i bianconeri costrinsero per ben tre volte Strakosha ad intervenire. Il gol, però, non arrivò, e forse proprio per questo motivo, la Lazio riuscì a venir fuori e a mettere in difficoltà gli avversari. Alla mezz’ora il vantaggio biancoceleste. Dagli undici metri Ciro Immobile non sbaglia e porta sull’1-0 i suoi. Le Aquile hanno ora il pallino del gioco, dominano in campo e s’impongono. Il raddoppio, al 54′, è una dolce conseguenza. A colpire la ‘Vecchia Signora’ ancora l’attaccante di Torre Annunziata.

BLACK OUT – Punizione e rigore, tutto in sei minuti. Prima all’85’, poi al 91′ Dybala rompe il muro biancoceleste e beffa Strakosha. La Juventus pareggia, ed il viso dei tifosi della Lazio si riempie di delusione. Il calcio, però, ci ha abituato agli scherzi più clamorosi. Ed allora, in pieno recupero, Alessandro Murgia – il giovane centrocampista classe ’96, consegna la vittoria alla sua squadra, sfruttando nel migliore dei modi la progressione di Jordan Lukaku. I capitolini vincono il primo trofeo della stagione, Lulic alza al cielo la Supercoppa. Apoteosi Lazio.

ANNIVERSARIO – Ad un anno da quella notte, la Lazio ha voluto ricordare il trionfo dei biancocelesti. Sul proprio profilo Twitter è stato pubblicato un emozionante video per ricordare l’impresa di Inzaghi e dei suoi.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.