PAIDEIA - Rottura del crociato per Gentiletti: out 6 mesi. Biglia meno grave del previsto, Basta già in campo con l'Udinese? - Lazio News 24
Connettiti con noi

2014

PAIDEIA – Rottura del crociato per Gentiletti: out 6 mesi. Biglia meno grave del previsto, Basta già in campo con l’Udinese?

Pubblicato

su

AGGIORNAMENTO ORE 22.30 – “Questa sera gli atleti Santiago Gentiletti, Lucas Biglia e Dusan Basta hanno effettuato dei controlli strumentali e clinici  presso la clinica Paideia. Per quanto riguarda Santiago Gentiletti è stata riscontrata una lesione completa del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Nei prossimi giorni l’atleta sarà sottoposto ad intervento chirurgico. La prognosi è stimata intorno ai sei mesi. Lucas Biglia ha riportato un trauma contusivo capsulare del primo dito del piede destro con infrazione ossea dell’osso sesamoide e della testa metatarsale. Il giocatore verrà sottoposto a risonanza magnetica tra 3-4 giorni. Dusan Basta ha riportato un trauma contusivo della mano destra con distrazione della capsula metacarpofalangea in assenza di lesioni ossee. L’atleta verrà ricontrollato nelle prossime 48 ore”. Questo il comunicato ufficiale della SS Lazio, l’esito è dunque 6 mesi di stop per Gentiletti, 30-40 giorni per Biglia. Nessun problema serio per Basta, che potrebbe giocare già giovedì sera contro l’Udinese.

AGGIORNAMENTO ORE 22.25 – Tutto confermato, purtroppo. Per Santiago Gentiletti rottura del crociato del ginocchio sinistro: verrà operato, non sarà in campo prima di 6 mesi. La prossima settimana è in programma una risonanza magnetica per Biglia, ma anche per lui si parla di lungo stop, almeno 40 giorni. Meno grave del previsto il problema alla mano per Basta: la mano del terzino serbo è stata ingessata, ma potrebbe comunque permettergli di scendere in campo giovedì.

AGGIORNAMENTO ORE 22.10 – I tre calciatori hanno abbandonato la clinica (gesso alla mano destra per il terzino). Si attendono notizie ufficiali nei prossimi minuti.

Una partita dominata per larghissimi tratti a Marassi contro il Genoa ha avuto come epilogo il gol di Pinilla a tempo quasi scaduto. Ma come si dice in questi casi: oltre al danno, la beffa. Già, perchè la Lazio ha lasciato la liguria con le ossa rotte, in tutti i sensi. Si prospetta infatti uno stop di 6 mesi per Santiago Gentiletti (rottura del crociato del ginocchio), di 3 mesi per Lucas Biglia (frattura della caviglia) e di 40 giorni per Dusan Basta (rottura dello scafoide della mano destra). Tutti e tre i calciatori si sono presentati intorno alle 21 in clinica Paideia per effettuare gli esami del caso. Pioli, e tutti i tifosi biancocelesti, incrociano le dita…

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.