Scudetto 1915, l'avv. Mignogna: «Non appena i quadri federali saranno reintegrati pronti a riattivarci tutti insieme» - Lazio News 24
Connettiti con noi

News

Scudetto 1915, l’avv. Mignogna: «Non appena i quadri federali saranno reintegrati pronti a riattivarci tutti insieme»

Pubblicato

su

Scudetto 1915, l’avv. Mignogna ha fatto il punto della situazione sulla vicenda

L’avv. Gian Luca Mignogna, promotore della rivendicazione per l’assegnazione ex aequo dello Scudetto 1915, è intervenuto a Radio Sei per fare il punto della situazione sulla vicende.

INCERTEZZA SUL PRESIDENTE DELLA FIGC – «Stiamo andando incontro a giorni caldissimi per la Governance del calcio italiano, perché lunedì ci sarà il Consiglio Federale che dovrà confermare o meno la fiducia a Carlo Tavecchio ed il suo ruolo di Presidente della FIGC, giovedì prossimo è stata calendarizzata l’Assemblea Elettiva della Lega di Serie B in cui probabilmente sarà eletto il Presidente della serie cadetta ed il relativo rappresentante in seno alla Federcalcio ed il prossimo 30 Novembre scadrà l’ultimatum concesso alla Lega di Serie A per nominare spontaneamente Presidente, Ad e Consiglieri della serie maggiore».

SCUDETTO 1915 – «Al di là di tutto, non dobbiamo dimenticarci che Carlo Tavecchio è stato il Presidente Federale che ha mostrato grande sensibilità verso la nostra rivendicazione, dapprima dando accesso all’istanza che avevo presentato per il riesame del Campionato 1914/15 e poi nominando la Commissione di Saggi che ha già espresso parere favorevole sull’assegnazione ex aequo dello Scudetto 1915».
LE PROSSIME MOSSE –«Non appena i quadri federali saranno completamente reintegrati ed ogni casella sarà stata riempita, finalmente potremo riaprire la fase decisionale dell’iter e noi saremo prontissimi a riattivarci per intraprendere nuove ed ulteriori iniziative con cui sensibilizzare tutt’insieme l’opinione pubblica e dimostrare quanto sono fondate le nostre ragioni».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.