Marienfeld Day 1 – Primo allenamento in Germania: Inzaghi insiste sulla fase offensiva

marienfeld day 2
© foto Twitter @OfficialSSLazio

Prima seduta di allenamento per la Lazio di Inzaghi in questa seconda parte di ritiro in Germania a Marienfeld

È ufficialmente iniziata la seconda parte di ritiro, la Lazio di Simone Inzaghi è in Germania,a Marienfeld. Alle 18.00 è scattata la prima seduta di allenamento dopo l’amichevole di ieri contro l’Arsenal. Prima parte di scarico per chi ieri ha giocato dall’inizio della gara, più intenso invece per chi è subentrato.

AGGIORNAMENTO ORE 19.40 – Come di consueto la seduta di allenamento si conclude con una partitella a campo ridotto. Si gioca 9 contro 9: a contrapporsi ci sono gli arancioni (Adamonis, Jordao, Milinkovic, Patric, Marusic, Bastos, Neto, Correa, Luis Alberto) ed i blu (Caceres, Durmisi, Cataldi, Anderson, Badelj, Luiz Felipe, Immobile, Rossi e Proto). Riposano invece coloro che hanno giocato dall’inizio ieri contro l’Arsenal.

AGGIORNAMENTO ORE 19.20 – Fase tattica terminata. Dopo qualche istante di riposo, nuove ripetute a metà campo per i biancocelesti, ancora guidati dal preparatore Fabio Ripert.

AGGIORNAMENTO ORE 18.50 – Si continua a lavorare sull’attacco: la squadra viene divisa in due gruppi. L’obiettivo, questa volta, è la costruzione di azioni offensive in verticale e la finalizzazione.

AGGIORNAMENTO ORE 18.30 – Dopo il riscaldamento, stretching e circuiti per i biancoclesti, supervisionati dal prof. Ripert. La squadra infine viene divisa in due gruppi: da una parte ci sono i non fratinati (Wallace, Acerbi, Radu, Basta, Parolo, Leiva, Caicedo, Neto, Murgia e Patric), dall’altra i fratinati (Caceres, Immobile, Milinkovic, Correa, Durmisi, Luiz Felipe, Badelj, Bastos e Marusic. L’esercitazione è incentrata sulla fase offensiva: l’obiettivo di mister Inzaghi è quello di far crescere nei suoi cinismo e concretezza sotto porta.

 

Articolo precedente
mago‘Il Mago’ incanta ancora: la magia di Luis Alberto contro l’Arsenal – VIDEO
Prossimo articolo
calciomercato lazioLIVE Calciomercato Lazio: Ramires e Gomez se parte Milinkovic. Ora bisogna sfoltire la rosa…