Lazio, sorteggio Europa League: ecco il bilancio con le squadre ucraine - Lazio News 24
Connettiti con noi

Europa League

Lazio, sorteggio Europa League: ecco il bilancio con le squadre ucraine

Pubblicato

su

Europa League, la Lazio trova sul proprio cammino la Dinamo Kiev: ma cosa recita il bilancio storico dei biancocelesti contro le formazioni ucraine?

Lazio contro Dinamo Kiev. E’ questo il verdetto che ha recitato il sorteggio di Europa League. Il doppio confronto vede favorita la formazione italiana, ma parecchie insidie possono essere nascoste dalla gara in trasferta (clima freddo e pubblico caldo). Ne sono consapevoli i biancocelesti che già nel corso della propria storia si sono recati diverse volte in Ucraina. Come riportato dal Corriere dello Sport, la Lazio ha affrontato in 10 occasioni squadre ucraine: escludendo la prima sfida persa contro il Chornomorets Odesa nel 1975, le Aquile hanno collezionato 8 vittorie e un pareggio, siglando 16 reti e incassandone solamente 3. Numeri e statistiche che fanno ben sperare, ma la vittoria, si ottiene giocando in campo.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.