Lazio da record in trasferta: in Europa meglio di Barça e Psg - Lazio News 24
Connettiti con noi

News

Lazio da record in trasferta: in Europa meglio di Barça e Psg

Pubblicato

su

In trasferta la Lazio mette paura: ha la terza media punti in Europa, ha fatto anche meglio di Barça e Psg

I numeri della Lazio in trasferta sono impressionanti. La squadra di Simone Inzaghi possiede la terza media punti in Europa (considerando i maggiori campionati europei): 2.6 gettoni a partita. I primi due posti sono occupati da Manchester City e Napoli, che rispettivamente un andamento di 3 e 2.8 punti fuoricasa. Come si legge sul Corriere dello Sport, i biancocelesti hanno persino superato il Barcellona e staccato le altre big del campionato italiano. Sono infatti più dietro Roma (2.4), Juventus e Inter (2.3). In classifica seguono Lione (2.2) e PSG (2.1).

STATISTICHE E FATTORI – I ragazzi di Inzaghi in caso hanno ottenuto solamente 11 punti, ben 10 in meno rispetto a quando giocato lontano dalla Capitale. Pesano soprattutto i danni arbitrali nelle sfide contro Fiorentina e Torino, costate in classifica da 3 a 5 punti. L’Atalanta sarà una tappa cruciale per il cammino stagionale: la squadra di mister Gasperini ha perso di fronte al proprio pubblico solo con la Roma, successivamente ha raccolto 4 vittorie e 2 pareggi. La Lazio dei corsari dal canto suo ha già espugnato l’Allianz Stadium di Torino e il Ferraris di Genova. Sa perfettamente come fare uno scherzetto.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.