Football Leader, Inzaghi: «Qualche big lascerà la Lazio, ma la società mi ha promesso…» – VIDEO

© foto Lazio News 24

La premiazione di mister Simone Inzaghi, riconosciuto da Football Leader come miglior allenatore della stagione 2017 – VIDEO

Un gran bel riconoscimento è stato attribuito questo pomeriggio al tecnico della Lazio, Simone Inzaghi. L’allenatore piacentino è stato il primo a salire sul palco e ad essere premiato da «Football Leader» come miglior allenatore dell’anno per «aver guidato con personalità e intelligenza la Lazio e conferendole una precisa identità tattica, un gioco vincente e uno spirito di gruppo encomiabile. Inzaghi si è rivelato un autentico leader delle panchine!». Ecco dunque il suo intervento in una delle sale del maestoso hotel ‘Royal Continental’, posto di fronte al Castel dell’Ovo: «E’ stata una stagione incominciata in modo turbolento. Si è partiti da un probabile mio approdo alla Salernitana, poi le cose sono andate diversamente e ho potuto allenare la Lazio, la squadra che mi ha fatto crescere come uomo. Sono arrivato a Roma 20 anni fa, quindi per me è motivo di grande orgoglio. Abbiamo fatto grandi cose, arrivando quinti in campionato e in finale di Coppa Italia. Adesso ne avremo un’altra contro la Juventus, è un sogno per me che si è realizzato. A Roma però sappiamo che il prossimo anno non saremo più una sorpresa, quindi dovremo fare un stagione di gran livello. Rinnovo? E’ un motivo che mi riempe d’orgoglio perchè ho prolungato il contratto di tre anni, ci aspetta una nuova stagione. Qualche giocatore importante probabilmente partirà, ma ho parlato con la società che mi ha rassicurato dicendomi che chi lascerà la Lazio sarà rimpiazzato nel migliore dei modi. Cosa serve per essere a livello delle altre squadre? Dovremo farci trovare pronti. Al di là di Juventus, Napoli e Roma che ritengo abbiano fatto un ottimo campionato. Adesso le milanesi si faranno trovare pronte ai nastri di partenza e per noi sarà importante tenere il passo».

Articolo precedente
lazioMuriel, ecco l’offerta della Lazio. Sul colombiano anche la Fiorentina
Prossimo articolo
Biglia calciomercato lazioBiglia-Milan: è fatta! Nelle casse della Lazio verranno versati 25 milioni. Mentre al giocatore…