Immobile-Keita, Lazio batte Spal e conclude il ritiro di Auronzo. Bene Marusic, esordio per Di Gennaro - Lazio News 24
Connettiti con noi

News

Immobile-Keita, Lazio batte Spal e conclude il ritiro di Auronzo. Bene Marusic, esordio per Di Gennaro

Pubblicato

su

La Lazio si aggiudica il ‘Trofeo Tre Cime di Lavaredo’ battendo la Spal 2-0. Reti di Immobile e Keita su rigore, bene Marusic, esordio per Di Gennaro

La Lazio vince la quarta amichevole stagionale: 2-0 alla Spal nel ‘Trofeo Tre Cime di Lavaredo‘ che conclude il ritiro di Auronzo di Cadore. Lazio in campo col consueto 3-5-2, modulo con cui sono schierati anche gli avversari. Davanti alla porta difesa da Vargic, Wallace, Hoedt e Radu compongono la linea difensiva; centrocampo con Marusic a destra e Lulic (capitano) a sinistra con Murgia, Luis Alberto e Milinkovic-Savic in mezzo. Davanti, Immobile e Felipe Anderson. La squadra biancoceleste è pimpante fin dai primi minuti e al 6′ ha la prima occasione con Immobile: il tiro dell’attaccante viene parato da Gomis. Pochi minuti dopo risponde la compagine ferrarese: Oikonomou va alla conclusione, para Vargic quella che è l’unica vera occasione spallina del primo tempo. Al quarto d’ora ci prova ancora Immobile, ma il tentativo fallisce. Tra i biancocelesti, in evidenza Marusic, mina vagante sul versante destro. Ls squadra di Inzaghi domina, e intorno alla mezzora ha una doppia occasione per segnare: prima con un tiro da fuori di Luis Alberto, poi ancora con Immobile, che sbaglia sotto porta. Spal schiacciata nella propria metà campo e vittima della velocità dei biancocelesti; il gol è nell’aria e arriva al 44′: su suggerimento di Felipe Anderson, Immobile salta il portiere Gomis e va a segnare. SECONDO TEMPO – Quatro cambi per Inzaghi che manda in campo de Vrij, Lucas Leiva, Bastos e Keita (fuori Wallace, Murgisa, Radu e Felipe Anderson). Keita si mette subito in evidenza con alcuni dei suoi guizzi, mentre la Spal prova ad uscire maggiormente dalla propria metà campo rispetto al primo tempo. Ferraresi più in palla, complice anche l’entrata di Paloschi che ravviva la manovra offensiva della squadra di Semplici. Al quarto d’ora altri quattro cambi per la Lazio: dentro Patric, Palombi, Basta e Di Gennaro, che fa il suo esordio in biancoceleste (fuori Lulic, Immobile, Marusic e Milinkovic). La fascia da capitano passa da Lulic a Basta; la partita si mantiene su ritmi equilibrati, con la Spal che trova l’occasione per il pari al 70′: Vargic salva su Paloschi. Nel mentre, le ultime due sostituzioni biancocelesti: entrano Crecco e Luiz Felipe per Hoedt e Luis Alberto. All’85’ la Lazio sfiora il raddoppio con Palombi, che conclude alto su un buon suggerimento di Crecco. Un minuto dopo, Luiz Felipe, atterrato in area, guadagna un calcio di rigore; sul dischetto va Keita: il senegalese realizza per il 2-0 biancoceleste. La Lazio conquista il ‘Trofeo Tre Cime di Lavaredo’ nel quarto test stagionale. Il ritiro di Auronzo finisce qui, adesso tre giorni di riposo per la squadra di Inzaghi. La ripresa dei lavori è fissata mercoledì a Formello.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.