Nonostante il derby perso, ecco cosa vuol dire essere laziali - Video - Lazio News 24
Connettiti con noi

News

Nonostante il derby perso, ecco cosa vuol dire essere laziali – Video

Pubblicato

su

I derby si vincono e si perdono ma essere laziali è uno stile di vita

Il derby è finito, archiviato, la Lazio ha perso 3-1 contro la Roma, non ha lottato come sa fare, come è abituata a fare. Il derby è il derby e non c’è altra partita che sia simile alla stracittadina di Roma, una volta vinci e festeggi, la volta dopo perdi e incassi, è così da sempre e per sempre lo sarà. Eppure proprio per la particolarità di questo match non è una partita che dura solo 90 minuti, dura prima nell’attesa, nell’ansia, nell’adrenalina e dopo, nei giorni successivi fatti di sfotto, analisi e molto altro. Eppure, è soprattutto in questi momenti che ci si deve ricordare del perchè si è scelto di essere laziali, del perchè da sempre abbiamo preferito essere dall’altra parte del Tevere, del perchè ci distinguiamo nello stile e nei modi, nel tifo, nelle coreografie, in tutto, perchè essere laziali vuol dire: «L’unica squadra in Italia a poter mostrare il proprio simbolo, l’unica squadra a Roma a vincere quattro derby in una sola stagione, andare controcorrente, essere della Lazio vuol dire che alle elementari sarai da solo contro diciannove compagni romanisti, essere laziali vuol dire scegliere la strada più difficile, lottare sempre e comunque più degli altri».

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Dal 1900, quando siamo nati e voi non c’eravate. Nel 1998, dopo 4 derby vinti in una sola stagione. Infine il 26/05/13, quando ci siamo presi coppa, onore e gloria. Vi spiego perché ROMA È DELLA LAZIO ⚪️🔵 . #Lazio #sslazio #sslazio1900 #1900 #ssl #Roma #RomaLazio #LazioRoma #derby #derbydellacapitale #26maggio #Lulic71 #Kolarov71 #26maggio2013 #vispiegoperchèromaèdellalazio #Gielle Dreamwalker – J.T. Peterson

Un post condiviso da Gielle (@gielle_ssl) in data:

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.