Coreografia Roma, Curva Sud che flop. Il web: «Ma è un presepe?» - FOTO - Lazio News 24
Connettiti con noi

Non solo Lazio

Coreografia Roma, Curva Sud che flop. Il web: «Ma è un presepe?» – FOTO

Pubblicato

su

Derby combattuto sul campo, ma sugli spalti non c’è storia: la Curva Sud Roma è presa in giro sul web dopo l’ennesima figuraccia – FOTOGALLERY

Storia, tradizione, stili a confronto. Il ‘Derby della Capitale‘ è anche, ma soprattutto, questo. Come di consueto il duello non si è disputato solo in campo: sugli spalti prima e durante il match sono andate in scena le scenografie dei tifosi, che hanno reso lo scenario più sentito e spettacolare. All’opera d’arte realizzata dalla Curva Nord (clicca qui per rivedere gli scatti migliori), ha risposto la coreografia della Curva Sud. Su uno sfondo giallo e rosso, e con l’azzurro del fiume Tevere in basso, i fans romanisti hanno rappresentato l’arrivo di Romolo e Remo verso la Lupa in una cesta. Alle spalle (nella zona alta del settore) lo skyline della Città Eterna raffigurato in alcuni striscioni, a riprendere le opere più importanti (Colosseo, Altare della Patria, Basilica di San Pietro).

IL DERBY NON FINISCE QUI – Idea carina, esecuzione però che lascia a desiderare se messa a confronto con il panorama sviluppato dai rivali di fronte. Il web dunque non ha perso tempo, dando vita ad una serie di sfottò nei confronti degli ultras della Roma. Qualcuno si domanda: «Ma cos’è? Un presepe?». Altri sostenitori della Lazio invece trovano nella coreografia una certa somiglianza con i cartelloni pubblicitari di un supermarcato o addirittura dell’insegna esposta sul raccordo. Insomma, la gara è destinata a proseguire ancora. Il derby capitolino continuerà a giocarsi fuori dal rettangolo verde.

L’IRONIA DEI SOCIAL

L’IRONIA DEI SOCIAL

L’IRONIA DEI SOCIAL

L’IRONIA DEI SOCIAL

L’IRONIA DEI SOCIAL

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.