Napoli, Convegno Aiac: presenti Ulivieri, Sacchi e altri personaggi del mondo del calcio - Lazio News 24
Connettiti con noi

News

Napoli, Convegno Aiac: presenti Ulivieri, Sacchi e altri personaggi del mondo del calcio

Pubblicato

su

Diretta live del convegno «Rapporto tra allenatori, dirigenti e mass media» organizzato dall’Aiac al ‘Royal Continental Hotel’ di Napoli

ORE 12.20 – Il convegno si avvia verso la conclusione, la sala va via via svuotandosi. E’ stata comunque una mattina di confronto positivo, grazie alla presenza di diversi giornalisti. Sono emersi i tanti problemi che ci sono fra società di calcio e stampa, ma si è parlato anche di numerosi siti che oggi affollano il web: questi sono diventati un’arma a doppio taglio (mancanza di competenza) che penalizza le grandi firme del giornalismo, ma anche i colleghi della carta stampata.

ORE 11.05 – Microfono che passa poi in mano al ds Pier Paolo Marino: «Ormai le conferenze stampa sono diventate dei talk show. La società vende i diritti alle Tv, che hanno una forte esposizione mediatica. Oggi si dovrebbe puntare di più sui nostri allenatori, i quali non riescono a salire di categoria nonostante siano preparati. Oggi si punta su allenatori stranieri che poi non si dimostranno all’altezza della situazione».

ORE 10.50 – Il primo a prendere la parola è il presidente Renzo Ulivieri, che espone un discorso in merito al rapporto fra stampa e allenatori. Successivamente esprime la propria opinione lo storico tecnico Arrigo Sacchi: «Ci sono giornalisti che fanno il proprio lavoro con passione, altri solamente per fare scoop. Purtroppo in questo paese c’è troppa corruzione, servirebbe più professionalità e meno furbizia».

ORE 10.30 – I primi ospiti sono già arrivati all’appuntamento. Sono presenti Renzo Ulivieri (presidente Aiac), Arrigo Sacchi, Gianni Di Marzio, Massimo Rastelli e Pier Paolo Marino.

Questa mattina presso la sala «Partenope» del ‘Royal Continental Hotel’ di Napoli si terrà il convegno dell’Aiac (Associazione Italiana Allenatori Calcio) sul tema «Rapporto tra allenatori, dirigenti e mass media». Come avvenuto ieri per la Cerimonia Ufficiale di Premiazione, LazioNews24.com segue dal vivo l’evento e la diretta sarà aggiornata con foto, video e dichiarazioni.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.