Titoli vinti e finali giocate dal 2011, Lazio seconda delle italiane: lontanissime Roma e Inter - Lazio News 24
Connettiti con noi

News

Titoli vinti e finali giocate dal 2011, Lazio seconda delle italiane: lontanissime Roma e Inter

Pubblicato

su

Titoli vinti e finali disputate: Barcellona in testa alla speciale classifica, terza la Juventus. Lazio seconda delle italiane, poco sopra il Napoli e molto meglio di Roma e Inter

Ieri avevamo attestato, tramite numeri e statistiche, la supremazia della Lazio in Coppa Italia nell’ultimo ventennio. L’edizione odierna del Corriere dello Sport invece ha allargato il dato, inserendo nei parametri il numero di campionati (titoli nazionali) vinti e di finali (competizioni nazionali e continentali) raggiunte dal 2011/2012 ad oggi. In testa alla classifica c’è ovviamente il Barcellona a quota 18, seguito dal Bayern Monaco (17); terza in graduatoria si posiziona la Juventus (15) che si pone avanti a Paris Saint Germain (14) e Real Madrid (12). Dopo la Vecchia Signora, prima delle italiane è la Lazio che, superando l’ostacolo del doppio derby, ha conquistato il diritto a contendere ai bianconeri la Coppa Italia: per i biancocelesti si tratta della quinta finale nelle ultime sei annate, addirittura meglio di Arsenal, Athletic Bilbao e Napoli, che fino a martedì le stavano accanto a quota quattro. E il dato per i capitolini potrebbe diventare migliore, qualora riuscissero a ottenere il pass per la Supercoppa Italiana. In quel caso le Aquile pareggierebbero il risultato di Lione e Manchester United (6). Un gradino sotto i campani si trova il Milan con tre finali e nello stesso arco di tempo ne contano soltanto una invece Fiorentina, Inter e Roma.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.