Il ds Tare 'mago' delle plusvalenze: il valore dell'organico passa da 98 a 368 milioni - Lazio News 24
Connettiti con noi

News

Il ds Tare ‘mago’ delle plusvalenze: il valore dell’organico passa da 98 a 368 milioni

Pubblicato

su

Considerando il costo dei cartellini dei 25 giocatori inseriti nella lista di Serie A, il valore di mercato dell’organico della Lazio è arrivato a 368 milioni

Moltiplicato il valore della rosa biancoceleste. Come riporta ‘La Repubblica’, considerando il costo dei cartellini dei 25 giocatori inseriti nella lista di Serie A, la spesa per costruire il gruppo è stata di 98 milioni. L’ottimo avvio di stagione dei ragazzi di Simone Inzaghi ha contribuito a far ‘lievitare’ il valore di mercato dell’organico nel suo complesso, arrivato a 368 milioni, con un incremento di 270 milioni rispetto al costo iniziale. Esempio significativo è il caso di Ciro Immobile che, pagato dalla Lazio appena 10 milioni, adesso ne varrebbe 66,3 secondo una stima del Cies Football Observatory (l’ente finanziario della Fifa specializzato nella stima scientifica del valore dei calciatori). L’incremento più clamoroso è quello di Milinkovic, per il quale Lotito avrebbe rifiutato un’offerta di 70 milioni. Il ‘Sergente’venne pagato 6 milioni nel 2015, ai quali si devono aggiungere altri 9 da versare nelle casse del Genk per evitare di dover dare il 50% della futura vendita. Luis Alberto sta sorprendendo davvero tutti e, se la Lazio riuscì ad acquistarlo per appena 5,5 milioni, adesso non se ne priverebbe per meno di 40.

PARAMETRO ZERO – 6 giocatori dei 25 totali sono stati acquistati della Lazio a parametro zero: Patric, Nani e 4 cresciuti nel vivaio biancoceleste. Adesso varrebbe in tutto oltre 30 milioni.

GLI ALTRI – E vogliamo parlare di Strakosha? Il portiere albanese ha avuto un vero e proprio exploit. Destinato alla Salernitana, si è conquistato la Lazio ed ha fatto aumentare il suo cartellino fino a 15 milioni. E se Murgia sarebbe arrivato a quota 10 milioni, De Vrij – nel caso rinnovasse – verrebbe inserita nel contratto una clausola da 25 milioni (18 in più rispetto alla cifra versata dalla Lazio nelle casse del Feyenoord). Wallace, pagato 8,5, adesso varrebbe almeno 15 milioni. Infine, anche Anderson avrebbe fatto ottenere alla società un’importante plusvalenza (30 milioni contro 7,8). E se si pensa che la Juventus ha versato nelle casse del Napoli solo 8 milioni in più rispetto a quanto la Lazio ha pagato tutti e 25 gli elementi della squadra per Higuain, questi numeri non potranno non strappare un sorriso ai tifosi biancocelesti…

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.